sabato 22 ottobre 2011

Musica e "animali" nel Salone Estense di Lugo - domenica 23 ottobre

Musica e "animali" nel Salone Estense di Lugo

Domenica 23 ottobre si conclude il festival dell'editoria indipendente

 

Domenica 23 ottobre si conclude la quarta edizione del festival dell'editoria indipendente "Il canto della parola", che ha preso vita in queste ultime settimane in diversi Comuni della Bassa Romagna..

 

Domenica 23 ottobre, ore 17, l'appuntamento è a Lugo, Salone Estense della Rocca, con Gianni Zauli e Davide Reviati che presenteranno "Il bestiario dell'impiegatto" (Vaca edizioni, Russi 2001). A seguire, "Di animali e di altre storie, passeggiata nella musica classica" con Elisabetta Sangiorgi (flauto), Maurizio Sangiorgi (chitarra) e Nicoletta Bassetti (violino). Concerto su musiche di Dvořák, Grieg, Morricone, Rossini, Rota, Saint-Saëns.

In conclusione, brindisi di chiusura della rassegna. In collaborazione con Associazione musicale Doremi e Vaca.

 

Un bestiario, scritto da Gianni Zauli, «ampio e godibilissimo strumento di ricognizione surreale in ambito zoologico. Un vero e proprio repertorio di animali insoliti, con particolari qualità che li rendono più umani e simpatici di quelli inventariati dagli zoologi di professione. Qui, in uno spericolato e affascinante incastro di trovate fantasiose, incontriamo farfalle notturne che tagliano e segano rami ed alberi (Falegna), camelidi con una sola gobba gelatinosa dal dolce sapore di zucchero caramellato (Crèm Camel) come anche cavalli apprensivi per la propria salute (Ippocondriaco) e piccoli anfibi di color verde olivastro, incapaci di leggere e di scrivere» (Paolo Albani). Illustrazioni di Davide Reviati. (Ri)presentazione nel decennale della pubblicazione.

 

Per informazioni: Discanti editore tel. 0545 63002, segreteria@discantieditore.it.                   

La partecipazione è gratuita.

 

Ufficio stampa: Pierluigi Papi tel. 338 3648766  ppapi@racine.ra.it