venerdì 14 ottobre 2011

"Avanzi popolo" a Conselice in compagnia di Letizia Nucciotti - 17 OTTOBRE

"Avanzi popolo" a Conselice  in compagnia di Letizia Nucciotti

Appuntamento il 17 ottobre

 

Lunedì 17 ottobre, ore 20, al Ristorante Al Caminetto Conselice Letizia Nucciotti presenta "Avanzi popolo. L'arte di riciclare tutto quello che avanza in cucina. Storie, ricette e consigli" (Stampa Alternativa, Viterbo 2009). Cena insieme all'autrice, con portate tratte dal ricettario. Quota di partecipazione euro 15 bevande incluse (info 0545 986930, prenotazioni 0545 89337).

Prima della cena, alle 19.30, Aperitivo tra le pagine in biblioteca. In collaborazione con Open Days delle biblioteche della Romagna e di San Marino.

 

Esiste una cucina che rifugge dal precotto e dall'"usa e getta". Quella proposta dalla Nucciotti – tra ricette, consigli e racconti – è una cucina che diventa un modo di essere e di vivere, riassume una scelta di qualità, di cura e di economia; una cucina in cui l'avanzo non è uno scarto, ma un alimento a pieno titolo.

Letizia Nucciotti nasce e trascorre l'infanzia sul versante senese del monte Amiata. Si laurea in Medicina veterinaria nel 1984 a Perugia. Dopo dieci anni di professione, fonda uno dei primi centri di agriturismo. Dal 2009 si dedica con maggiore tranquillità alla famiglia e al piacere della scrittura, senza abbandonare il sogno di continuare a usare la cucina come motivo di incontro, di scambio umano e culturale, di salvaguardia del territorio e dei suoi abitanti.

 

L'appuntamento con Letizia Nucciotti fa parte del festival "Il canto della parola", rassegna dell'editoria indipendente in Bassa Romagna.

 

Per informazioni: Discanti editore tel. 0545 63002, segreteria@discantieditore.it.

 

 

 

Ufficio stampa: Pierluigi Papi tel. 338 3648766  ppapi@racine.ra.it