venerdì 28 ottobre 2011

Due giorni di puro divertimento alla Fiera di Faenza. Il 5 e 6 novembre tre eventi in contemporanea con protagonisti giochi, fumetti, giocattoli d'epoca e molto altro

Due giorni di puro divertimento alla Fiera di Faenza

Il 5 e 6 novembre tre eventi in contemporanea con protagonisti giochi, fumetti, giocattoli d'epoca e molto altro

 

Sabato 5 e domenica 6 novembre il Centro Fieristico Provinciale di Faenza (via Risorgimento, 1) ospiterà la nuova edizione di "Faenza Comics & Games", la rinomata mostra-mercato del fumetto usato e da collezione e del gioco, con settori specializzati dedicati ai giochi di ruolo e ai videogames. Moltissimi gli articoli che sarà possibile ammirare e acquistare nel corso della due giorni manfreda. Oltre ai fumetti, dai più recenti manga giapponesi ad alcuni pezzi rarissimi divenuti pietre miliari del collezionismo, ci saranno anche espositori con: gadgets, carte collezionabili, action-figures, locandine e poster, riviste. Inoltre, si svolgeranno anche dimostrazioni di pittura di miniature e verranno creati "live" dei fumetti. A cornice di tutto questo ci saranno i coloratissimi cosplayers (figuranti che impersonano personaggi dei fumetti manga) nonché aree dedicate ai giochi di ruolo da tavolo, di carte e di miniature (con tornei nazionale e dimostrativi) e aree dedicate ai videogiochi.

 

Sempre nel weekend del 5 e 6 ottobre, la Fiera di Faenza ospiterà anche "Ludogames", l'appuntamento dedicato al mondo del gioco attivo in ogni sua forma e tipologia, adatto per tutta la famiglia. I visitatori potranno cimentarsi, gratuitamente grazie anche al coinvolgimento di alcune Associazioni di appassionati, in molteplici attività/giochi: prove di tiro al bersaglio con il SoftAir e di tiro con l'arco, calcio-balilla, combattimenti medioevali, gonfiabili per i più piccoli, tornei di giochi da tavolo e di società, aree giochi live con figuranti. Sarà possibile provare in anteprima anche alcuni recentissimi videogames.

 

Infine, l'evento faentino si arricchirà di una terza componente: la mostra-mercato del "Giocattolo d'epoca e modellismo ferroviario", giunta alla 51° edizione a testimonianza della longevità e della passione che da tantissimi anni richiama pubblico e espositori da ogni parte in Italia. Faenza è la seconda fiera in Italia di settore, con oltre 200 espositori di: giocattoli in latta, bambole antiche, sorpresine, soldatini e mezzi militari, modellismo (automobili, aeroplani, navi e soprattutto ferroviario, fiore all'occhiello delle fiere di settore).

 

La fiera è aperta in entrambe le giornate dalle ore 10 alle 18.30.

 

Per informazioni: 0545 27548 - 348-9030832 www.expositionservice.it

 

 

 

 

Ufficio stampa: Pierluigi Papi tel. 338 3648766  info@pierluigipapi.com