lunedì 3 ottobre 2011

La mostra "Da Fantomas a Fantomax" e la prima cena con delitto: doppio appuntamento per GialloLuna NeroNotte il 4 e 5 ottobre

La mostra "Da Fantomas a Fantomax" e la prima cena con delitto: doppio appuntamento per GialloLuna NeroNotte il 4 e 5 ottobre

 

 

"L'evoluzione del mito. Da Fantomas a Fantomax" è la mostra realizzata nell'ambito del festival letterario GialloLuna NeroNotte dedicata ai 100 anni del personaggio creato da Allain e Souvestre. Nella sala a piano terra dell'Autorità Portuale di Ravenna saranno esposte le copertine dell'edizione italiana dei romanzi, realizzate da Karel Thole; e tavole della graphic novel realizzata da Luigi Bernardi e Onofrio Catacchio, edita quest'anno, che saranno presenti alla serata. L'inaugurazione è fissata per martedì 4 ottobre alle ore 18 e rimarrà aperta fino al 29 ottobre.

 

La mostra sarà visitabile da Lunedì a Giovedì dalle ore 8,30 alle ore 17,15. Venerdì dalle 8,30 alle 14,30. Ingresso gratuito.

 

 

Mercoledì 5 ottobre, si svolgerà la prima "Cena con delitto", un gioco teatrale interattivo che si sviluppa durante una vera cena: il pubblico partecipa in prima  persona aiutando il Commissario a scoprire la verità, esaminando gli indizi che vengono distribuiti, interrogando i sospettati e formulando un atto di accusa.

L'appuntamento, dal titolo "Il volo della morte" è in programma al Ristorante "Cappello" di Ravenna (info e prenotazioni tel. 0544 219876).

 

La trama della cena-spettacolo. Tratta New York – Palermo, 13 ottobre 2009. Con il suo jet privato, il boss italo americano Vincent Bonanno, in compagnia della moglie, del figlio, del suo avvocato e della sua inseparabile guardia del corpo, attraversa l'Oceano Atlantico per festeggiare anche in Sicilia, dopo la grande commemorazione a Brooklyn, il Columbus Day, ma muore durante il volo. Cosa Nostra o questioni di famiglia?

 

Seguiranno altre cene con delitto: 6 ottobre Ristorante La Gardela, 7 ottobre Ristorante Veranda delle Rose (entrambi a Ravenna) 20 ottobre Ristorante la Casina di Lido di Classe. Inizio sempre ore 21.

 

Per informazioni: tel. 335 6485088 www.gialloluna.it

 

 

Ufficio stampa: Pierluigi Papi, tel. 338 3648766   ppapi@racine.ra.it

 

 

 

 

GialloLuna NeroNotte ringrazia:

Regione Emilia-Romagna, Provincia di Ravenna, Comune di Ravenna, Autorità Portuale, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Assicurazioni Generali, Banca Popolare di Ravenna, Banca di Credito Cooperativo-Bcc, Chiara Bazzini, Hera Ravenna, Hotel Diana, Il Petalo, Istituzione Biblioteca Classense, I Viaggi di Mercatore, Ravenna Teatro-Nobodaddy, Reclam Edizioni e Comunicazione, S'A-Cooperativa culturale 'Un paese vuole conoscersi', Samorani Group Forlì, Teatro Socjale Club.