mercoledì 2 aprile 2014

Al via la nuova stagione musicale del Boca Barranca. Il 4 aprile arrivano a Marina Romea The Varnelli’s

 Al via la nuova stagione musicale del Boca Barranca

Il 4 aprile arrivano a Marina Romea The Varnelli's

 

Dopo la pausa invernale, passata a studiare le nuove proposte per la stagione 2014, con l'arrivo della primavera sboccia la nuova programmazione musicale del Boca Barranca, il locale sulla spiaggia di Marina Romea che negli ultimi anni ha organizzato alcuni dei concerti più interessanti del periodo estivo lungo la riviera romagnola. E tutti ad ingresso gratuito! Una caratteristica che accompagnerà anche questa nuova stagione il cui inizio ufficiale è fissato per venerdì 4 aprile (ore 23) quando sul palco (ancora al chiuso in attesa di temperature serali più miti) arriveranno The Varnelli's con il loro caldo rhythm and blues.

 

The Varnelli's, originari di Ancona, nascono come puro trio rockabilly nell'inverno 2010 e dopo numerosi concerti hanno pubblicato il loro primo lavoro inedito e autoprodotto dal titolo Hot Club: un album di dieci brani caratterizzato da influenze rockabilly, country e swing. In seguito entra nella band un quarto elemento: Mr. Wild Saxophone Federico Taffi. Con questa formazione i Varnelli's rendono omaggio al rhythm and blues più profondo: da Tiny Grimes a Big Three Trio e Treniers, senza tralasciare la produzione di pezzi propri dove l'elemento chiave sono le dinamiche, le armonie sax-chitarra e la ritmica martellante.

Completano il quartetto: Paolo Fioretti (chitarra e voce), Gianfranco Francelli (contrabbasso), Fernando Casalino (batteria). 

 

Il mese di aprile riserva poi altri interessanti concerti, con nuovi artisti di fama nazionale, e non solo, e qualche amico che, dopo il successo raccolto nelle precedenti stagioni, ritorna al Boca Barranca con i più recenti live e le più scoppiettanti collaborazioni. Come sarà per il batterista Vince Vallicelli che si esibirà sul palco del Boca Barranca il 25 aprile. I venerdì precedenti, invece, arriveranno a Marina Romea: Paolo Bonfanti, una delle personalità di spicco della scena "roots rock" italiana (11 aprile), e il giovane songwriter italo-inglese Franc Cinelli (18 aprile). La rassegna musicale live procederà poi per tutta l'estate, fino al mese di settembre.

Il sabato sera di aprile, e poi nei mesi successivi, spazio ai rinomati dj set del Boca in compagnia, tra gli altri, di: Luigi Bertaccini, Rone, tooManySelectors.

L'inizio dei concerti è fissato alle ore 23. L'ingresso è sempre libero.

Per informazioni: tel. 0544 447858. Il Boca Barranca è Osteria di mare e pizzeria (anche con servizio no glutine).

 

 

 

 

Ufficio stampa BOCA BARRANCA: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 info@pierluigipapi.com

 

--   Pierluigi Papi  via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  Tel. 338 3648766  fax aut 02700414712  ppapi@racine.ra.it  skype pierluigi.papi