sabato 29 settembre 2012

Ultimo appuntamento per la X edizione di GialloLuna NeroNotte. Il 30 settembre presentazione del libro "Cena con delitto"

Ultimo appuntamento per la X edizione di GialloLuna NeroNotte

Il 30 settembre presentazione del libro "Cena con delitto"

 

Domenica 30 settembre si conclude la decima edizione del festival letterario GialloLuna NeroNotte. L'appuntamento è alle ore 11 nella "Tenda del Giallo" allestita nella centrale piazza del Popolo di Ravenna con l'incontro con gli autori del libro "Cena con delitto" (Robin Edizione, 2012): Roberto Caputo e Nadia Giorgio.

 

Roberto Caputo è laureato in lettere moderne, è esperto in gestione delle risorse umane e in comunicazione istituzionale. Ha ricoperto il ruolo di Assessore al Comune di Milano e di Presidente del Consiglio Provinciale di Milano, attualmente siede ancora tra i banchi di Palazzo Isimbardi. Ha pubblicato nel 2006 Illusione di un colore, antologia di poesie edita da Lietocolle; nel giugno 2010, Rosa nera, romanzo noir scritto a quattro mani con Veronica Crippa, edito da Robin e, sempre a dicembre del 2010, Milano della Mala, edito da De Ferrari, scritto a quattro mani con Nadia Giorgio. La sua ultima produzione letteraria, Isex, uscita a giugno 2011 è una raccolta di poesie neofuturiste edita sempre da De Ferrari.

 

Nadia Giorgio è nata e vive a Milano, ha 32 anni. Dopo gli studi linguistici ha intrapreso la carriera giornalistica. E' iscritta all'ordine e lavora nel mondo della comunicazione istituzionale, si occupa di marketing e pubbliche relazioni. Ha pubblicato nel dicembre 2010, Milano della Mala, scritto a quattro mani con Roberto Caputo ed edito da De Ferrari.

 

Come avvenuto anche in passate edizioni, il Festival GialloLuna NeroNotte ha messo in atto una raccolta fondi con finalità benefiche. Negli anni trascorsi sono stati raccolti fondi, attraverso azioni e modalità differenti, per una missione in Africa del Cardinale Ersilio Tonini, per Amnesty International, per l'Associazione Bambini Cri du Chat. Quest'anno si aiuteranno le popolazioni colpite dal sisma in Emilia.

 

Ingresso gratuito. Per informazioni: tel. 335 6485088 www.gialloluna.it.

 

Ufficio stampa "GialloLuna NeroNotte":

Lucia Betti & Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it

 

"GialloLuna NeroNotte" è ideato e organizzato dall'associazione culturale Pa.Gi.Ne., in collaborazione con Provincia, Comune di Ravenna e Autorità Portuale di Ravenna.

 

"GialloLuna NeroNotte" ringrazia: Ascom Confcommercio, Assicurazioni Generali, Autorità Portuale, Banca Popolare di Ravenna, Banca di Credito Cooperativo-Bcc, Cinema City Ravenna, Comune di Ravenna, Esplora Srl, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Fondazione del Monte 1473, Franco Palazzo, Hera Ravenna, Hotel Diana, Il Petalo, I Viaggi di Mercatore, Librerie.Coop, Provincia di Ravenna, Radio LatteMiele, Ravenna 24 Ore, Ravenna Web Tv, Ristorante Pizzeria Naif, Samorani Group Forlì, Studio notarile Andrea Dello Russo, Teatro Socjale Club di Piangipane, Uci Ferrara, Zanini Antonio.