sabato 22 settembre 2012

"Prof/ondo giallo": in mostra a Ravenna le opere "gialle" dei docenti degli istituti Nervi e Severini. Inaugurazione il 24 settembre all'Autorità Portuale

"Prof/ondo giallo": in mostra a Ravenna le opere "gialle" dei docenti degli istituti Nervi e Severini

Nell'ambito del festival GialloLuna NeroNotte il 24 settembre inaugura l'esposizione all'Autorità Portuale 

 

"Prof/ondo GIALLO" è il titolo della mostra in programma all'Autorità Portuale di Ravenna nell'ambito del festival GialloLuna NeroNotte. L'inaugurazione è fissata per lunedì 24 settembre alle ore 17.

In esposizione una selezione di opere "gialle" dei docenti del liceo artistico Pier Luigi Nervi e dell'istituto per il mosaico Gino Severini di Ravenna. I temi e le tecniche sono fra le più disparate, ma l'impegno è uguale per tutti: mostrare la vitalità di due realtà scolastiche ravennati attraverso l'impegno dei propri docenti "prof/ondamente gialli", perché per il secondo anno consecutivo hanno consentito che i propri allievi seguissero le tracce indicate da GialloLuna NeroNotte.

I docenti che partecipano alla mostra sono: Romea Patrizia Agostini, Stefano Cappelletti, Daniela Caravita, Silvia Colizzi, Marisa Crestani, Fulvia Fabbi, Pieranna Manara, Elena Pagani, Daniela Polchi, Claudio Righi, Andrea Tampieri, Marinella Tassinari, Andrea Zaffi.

 

Ingresso gratuito. Per informazioni: tel. 335 6485088 www.gialloluna.it.

La mostra sarà aperta fino al 30 settembre. Orari: dal lunedì al giovedì: 8.30-17.15, venerdì 8.30-14.30.

 

Come avvenuto anche in passate edizioni, il Festival GialloLuna NeroNotte mette in atto una raccolta fondi con finalità benefiche. Negli anni trascorsi sono stati raccolti fondi, attraverso azioni e modalità differenti, per una missione in Africa del Cardinale Ersilio Tonini, per Amnesty International, per l'Associazione Bambini Cri du Chat. Quest'anno si aiuteranno le popolazioni colpite dal sisma in Emilia.

 

 

Ufficio stampa "GialloLuna NeroNotte":

Lucia Betti & Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it

 

 

"GialloLuna NeroNotte" è ideato e organizzato dall'associazione culturale Pa.Gi.Ne., in collaborazione con Provincia, Comune di Ravenna e Autorità Portuale di Ravenna.

 

"GialloLuna NeroNotte" ringrazia: Ascom Confcommercio, Assicurazioni Generali, Autorità Portuale, Banca Popolare di Ravenna, Banca di Credito Cooperativo-Bcc, Cinema City Ravenna, Comune di Ravenna, Esplora Srl, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Fondazione del Monte 1473, Franco Palazzo, Hera Ravenna, Hotel Diana, Il Petalo, I Viaggi di Mercatore, Librerie.Coop, Provincia di Ravenna, Radio LatteMiele, Ravenna 24 Ore, Ravenna Web Tv, Ristorante Pizzeria Naif, Samorani Group Forlì, Studio notarile Andrea Dello Russo, Teatro Socjale Club di Piangipane, Uci Ferrara, Zanini Antonio.