mercoledì 26 settembre 2012

Il giallo del debuttante a Ravenna + lettera di ringraziamento Sindaco di Mirandola

Buongiorno,
in allegato:
- il comunicato stampa dell'appuntamento in programma domani, 27 settembre, al festival GialloLuna NeroNotte, l'incontro con gli autori debuttanti Stefano Mazzesi e Giuliano Pasini;
- la lettera di ringraziamento che il Sindaco di Mirandola ha inviato agli organizzatori del festival per l'iniziativa di raccolta fondi a favore della città colpita dal recente sisma che ha sconvolto parte dell'Emilia. A tal proposito si ricorda che alla "Tenda del Giallo" in piazza del popolo continua la raccolta fondi.
 
Cordialità
 
Pierluigi Papi
 
 
 
 

Il giallo del debuttante a Ravenna

GialloLuna NeroNotte presenta due autori al primo romanzo: il ravennate Stefano Mazzesi e il modenese Giuliano Pasini. Appuntamento il 27 settembre

 

Anche in questa edizione del festival letterario GialloLuna NeroNotte verrà riproposto l'appuntamento con "Il giallo del debuttante", ovvero la giornata dedicata ai nuovi autori lanciati da case editrici nazionali. Alcuni autori presenti nel 2011 in questa sezione – Roberto Costantini e Lorenza Ghinelli, ad esempio – sono diventati veri e propri casi letterari. Quest'anno la ribalta sarà tutta per Stefano Mazzesi ("Bianco come la notte", Foschi Editore) e Giuliano Pasini ("Venti corpi nella neve", TimeCrame). Appuntamento giovedì 27 settembre, alle 18, nella "Tenda del Giallo" in piazza del Popolo a Ravenna.

 

Inoltre, fino al 30 settembre è aperta la mostra "Prof/ondo GIALLO" allestita all'Autorità Portuale di Ravenna. In esposizione una selezione di opere "gialle" dei docenti del liceo artistico Pier Luigi Nervi e dell'istituto per il mosaico Gino Severini di Ravenna. I docenti che partecipano alla mostra sono: Romea Patrizia Agostini, Stefano Cappelletti, Daniela Caravita, Silvia Colizzi, Marisa Crestani, Fulvia Fabbi, Pieranna Manara, Elena Pagani, Daniela Polchi, Claudio Righi, Andrea Tampieri, Marinella Tassinari, Andrea Zaffi. La mostra è visitabile dal lunedì al giovedì: 8.30-17.15, venerdì 8.30-14.30.

 

Stefano Mazzesi vive a Ravenna, dove è nato nel 1962. Negli anni ottanta è stato speaker radiofonico in alcune emittenti cittadine (Radio Zero, Radio Studio 103 e Radio Sound) e ha fatto parte del gruppo musicale degli Earwax. In seguito è passato alla televisione, dietro le quinte, occupandosi di audio per le maggiori reti nazionali. Con la Rai ha collaborato al Campionato Mondiale di F1 nel 1995 e nel 1996, alla Coppa del Mondo di Sci, al Giro d'Italia 2004 e a diverse edizioni dello Zecchino d'Oro; con Mediaset alla MotoGP e a Campioni, mentre con Sky si è occupato di calcio e basket seguendo i campionati di serie A. Attualmente è regista presso VideoRegione. "Bianco come la notte" è il suo primo romanzo.

 

Giuliano Pasini è nato 37 anni fa nel cuore dell'Appennino emiliano, a Zocca. Sposato, vive a Treviso ed è un professionista della comunicazione d'impresa. Si interessa di musica, cinema, enogastronomia ed è responsabile della sezione thriller del portale www.i-libri.com. "Venti corpi nella neve" è il suo primo romanzo. Nel 2013 pubblicherà per Mondadori il nuovo romanzo con protagonista il commissario Roberto Serra, a ottobre 2012 parteciperà all'antologia di racconti a favore delle vittime del sisma in Emilia, pubblicata sempre da Mondadori.

 

Ingresso gratuito. Per informazioni: tel. 335 6485088 www.gialloluna.it.

 

Ufficio stampa "GialloLuna NeroNotte":

Lucia Betti & Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it

 

"GialloLuna NeroNotte" è ideato e organizzato dall'associazione culturale Pa.Gi.Ne., in collaborazione con Provincia, Comune di Ravenna e Autorità Portuale di Ravenna.

 

"GialloLuna NeroNotte" ringrazia: Ascom Confcommercio, Assicurazioni Generali, Autorità Portuale, Banca Popolare di Ravenna, Banca di Credito Cooperativo-Bcc, Cinema City Ravenna, Comune di Ravenna, Esplora Srl, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Fondazione del Monte 1473, Franco Palazzo, Hera Ravenna, Hotel Diana, Il Petalo, I Viaggi di Mercatore, Librerie.Coop, Provincia di Ravenna, Radio LatteMiele, Ravenna 24 Ore, Ravenna Web Tv, Ristorante Pizzeria Naif, Samorani Group Forlì, Studio notarile Andrea Dello Russo, Teatro Socjale Club di Piangipane, Uci Ferrara, Zanini Antonio.