mercoledì 11 giugno 2014

Luca Morino, ex leader dei Mau Mau, in concerto a Marina Romea. Appuntamento al Boca Barranca il 13 giugno con i Combo Luminoso



Luca Morino, ex leader dei Mau Mau, in concerto a Marina Romea

Appuntamento al Boca Barranca il 13 giugno con i Combo Luminoso

 

Luca Morino è un musicista eclettico del panorama nazionale. Giunto alla ribalta della critica e del pubblico agli inizi degli anni Novanta a capo del gruppo rock folk dei Mau Mau, ha poi intrapreso differenti percorsi/avventure musicali. L’ultima, dei giorni d’oggi dopo oltre 20 anni di carriera, lo vede impegnato nell’album “Vox Creaola”. I brani di questo intenso album solista uscito alla fine del 2013 saranno la base del live che Luca Morino terrà al Boca Barranca di Marina Romea il 13 giugno alle ore 23. Sul palco il cantautore torinese sarà accompagnato dai Combo Luminoso.

 

Le sonorità acustiche ed elettriche del disco, che si ritroveranno anche nel concerto di Marina Romea, spaziano dal flamenco all’electrocumbia, dal reggae allo spaghetti western, allo steampunk e si prestano per appuntamenti live energetici e di grande impatto emozionale. I testi raccontano storie di deriva fisica e mentale, madonne di strada, viaggi della speranza, ingiustizie sociali, pericolosi sceicchi piemontesi, processioni che si trasformano in rivolte di piazza.

 

Luca Morino è musicista e autore attivo sin dai primi anni ‘90. Protagonista di spicco della scena musicale torinese - prima con il gruppo Loschi Dezi e successivamente con i Mau Mau - ha prodotto numerosi album in studio registrati in Italia e mixati ai Real World in Inghilterra, a Los Angeles e più recentemente a Parigi, lavorando al fianco di produttori come Carlo Rossi (Litfiba, Jovanotti, Capossela), Richard Evans (Peter Gabriel), Eric Sarafin (Ben Harper, Michael Franti) e Laurent Jais (Manu Chao, Amadou & Mariam).

Con Sauta Rabel ha vinto il Premio Tenco per la migliore opera prima.

Conta svariate produzioni musicali e progetti paralleli tra cui Animal Minimal (musica e visuals), lo spettacolo Mistic Turistic (con la partecipazione del gruppo teatrale ZUR di Angers e del quartetto d’archi diretto da Piercarlo Sacco), Randomanti (suite di musica elettronica e immagini di creature computer-generated prodotto dal Festival Artes Digitales di La Paz, Bolivia), due trasmissioni radiofoniche (File Urbani su Radio Rai 3 e Per i 7 mari su GruRadio).

Per Mondadori ha pubblicato il libro di reportages surreali intitolato Mistic Turistic (cibo, viaggi e miraggi) e parallelamente ha realizzato con Mescal un album di readings e basi elettroniche dal titolo Moleskine Ballads.

Inoltre ha realizzato tour europei e recording session in Inghilterra, Francia, Stati Uniti, Brasile, Marocco, Giappone, diretto la fanfara itinerante di fiati e percussioni Banda Maulera e partecipato alla sfilata del carnevale di Salvador de Bahia con il gruppo percussionistico Bagunçaço.

Come direttore e produttore artistico ha realizzato eventi di grande impatto come R@adio Trance, Sport & Lumière, Marrakech Connection, PiemontAfrique, Slowfood/Terra Madre edizioni ’06 e ’08.

 

L’inizio del concerto è fissato alle ore 23. L’ingresso è libero.

Per informazioni: tel. 0544 447858. Il Boca Barranca è Osteria di mare e pizzeria (anche con servizio no glutine).

 

 

 

Ufficio stampa BOCA BARRANCA: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 info@pierluigipapi.com