sabato 21 giugno 2014

BOLLICINE SOTTO LE STELLE: LA PROSSIMA “SERA D’ESTATE” È DEDICATA AL PIGNOLETTO. Mercoledì 25 giugno all’Enoteca Regionale Emilia Romagna si brinda all’estate col bianco emiliano

BOLLICINE SOTTO LE STELLE: LA PROSSIMA "SERA D'ESTATE" È DEDICATA AL PIGNOLETTO

Mercoledì 25 giugno all'Enoteca Regionale Emilia Romagna si brinda all'estate col bianco emiliano

                La prossima "Sera d'Estate" dell'Enoteca di Dozza, in programma mercoledì 25 giugno dalle 20.30, sarà dedicata al Pignoletto, freschissimo vino bianco tipico della collina bolognese e delle zone limitrofe tra le province di Modena e Imola.

In compagnia di Maurizio Manzoni, Responsabile della Mostra Permanente dell'Enoteca, e dei sommelier AIS Romagna si potranno scoprire e degustare le denominazioni Pignoletto dell'Emilia IGT, DOC Modena, DOC Colli Bolognesi nella versione Frizzante, Spumante e Fermo, DOC Reno e DOC Colli d'Imola. Non mancherà il Pignoletto Colli Bolognesi Classico DOCG Fermo, dal 2011 la seconda DOCG emiliano romagnola dopo l'Albana di Romagna. 

Insieme ai vini sarà possibile assaggiare alcune eccellenze della gastronomia emiliano romagnola, come Parmigiano Reggiano e Mortadella di Bologna.

Per uno spuntino più ricco, invece, si potranno ordinare le Piadine di Romagna farcite con salumi artigianali di maiali allevati allo stato brado, fornite dai migliori produttori locali. Costo 4 euro.

Per partecipare occorre prenotarsi; costo di partecipazione 15 euro.

Per informazioni e prenotazioni:  tel. 0542 678089; e-mail: info@enotecaemiliaromagna.it

Le prossime "Sere d'Estate": 1 luglio Albana, 10 luglio Malvasia (Serata-Evento "Gioielli in Fermento"), 15 luglio Lambrusco e Fortana, 22 luglio Rebola. Sempre dalle 20.30 nel cortile interno della Rocca di Dozza.

In caso di maltempo le serate si svolgeranno nei sotterranei della Rocca.