giovedì 19 giugno 2014

Gli artigiani del gusto bolognesi e gli chef Poggi e Mascia partecipano al grande evento riminese “Al Mèni”

Gli artigiani del gusto bolognesi e gli chef Poggi e Mascia partecipano al grande evento riminese "Al Mèni"

 

Anche la migliore enogastronomia del bolognese partecipa alla grande kermesse "Al mèni" (le mani) di Rimini, in programma nel weekend del 21/22 giugno. Attorno a una grande tenda da circo in pieno stile "8 e 1/2"  - all'interno della quale 12 affermati cuochi dell'Associazione "CheftoChef – emiliaromagnacuochi", tra i quali non potevano ovviamente mancare Max Poggi e l'imolese Max Mascia, "sfideranno" altri 12 giovani chef provenienti da diverse nazioni - ci sarà la prima edizione della del "Mercato delle Eccellenze" dell'Emilia Romagna con i migliori artigiani-produttori di gastronomia.

La provincia di Bologna parteciperà con i vini dell'Azienda Orsi-Vigneto San Vito di Monteveglio, la carne della Macelleria Zivieri di Monzuno, i formaggi e i salumi dei Fratelli Carretti di San Giovanni in Persiceto

 

CheftoChef - emiliaromagnacuochi (www.cheftochef.eu) è l'associazione di cuochi e patron dell'Emilia Romagna, dei professionisti del gusto attenti alla qualità dei prodotti e al coinvolgimento dei consumatori. Oltre agli chef sono associati anche i migliori produttori e fornitori di prodotti agroalimentari e i gourmets di riferimento. Presidente dell'associazione è Igles Corelli, Vicepresidente Massimo Bottura.

 

 

Ufficio stampa Cheftochef: Pierluigi Papi, tel. 338 3648766 info@pierluigipapi.com