giovedì 19 giugno 2014

Gli artigiani del gusto faentini e lo chef Mantovani partecipano al grande evento riminese “Al Mèni”

Gli artigiani del gusto faentini e lo chef Mantovani partecipano al grande evento riminese "Al Mèni"

 

Anche la migliore enogastronomia del faentino partecipa alla grande kermesse "Al mèni" (le mani) di Rimini, in programma nel weekend del 21/22 giugno. Attorno a una grande tenda da circo in pieno stile "8 e 1/2"  - all'interno della quale 12 affermati cuochi dell'Associazione "CheftoChef – emiliaromagnacuochi", tra i quali ci sarà anche Fabrizio Mantovani del Ristorante FM di Faenza, "sfideranno" altri 12 giovani chef provenienti da diverse nazioni -  ci sarà la prima edizione della del "Mercato delle Eccellenze" dell'Emilia Romagna con i migliori artigiani-produttori di gastronomia.

Il territorio faentino parteciperà con le piante officinali del Giardino delle Erbe di Casola Valsenio, le specialità dell'Associazione Il Lavoro dei Contadini (frutta, verdura, Scalogno di Romagna, carciofo Moretto, piadina), il miele dell'Azienda Rondinini di Pieve Cesato.

 

CheftoChef - emiliaromagnacuochi (www.cheftochef.eu) è l'associazione di cuochi e patron dell'Emilia Romagna, dei professionisti del gusto attenti alla qualità dei prodotti e al coinvolgimento dei consumatori. Oltre agli chef sono associati anche i migliori produttori e fornitori di prodotti agroalimentari e i gourmets di riferimento. Presidente dell'associazione è Igles Corelli, Vicepresidente Massimo Bottura.

 

 

Ufficio stampa Cheftochef: Pierluigi Papi, tel. 338 3648766 info@pierluigipapi.com