mercoledì 13 aprile 2016

“Vino: conoscenza, piacere e salute”. Ad aprile un nuovo mini-corso organizzato da Enoteca Regionale alla Rocca di Dozza. ANCORA POSTI DISPONIBILI


 

"Vino: conoscenza, piacere e salute". Ad aprile un nuovo mini-corso organizzato da Enoteca Regionale alla Rocca di Dozza

Tre serate per arrivare al piacere della migliore degustazione possibile per le varie tipologie di vino

 

"Vino: conoscenza, piacere e salute" è un ciclo di tre appuntamenti che Enoteca Regionale Emilia Romagna organizza alla Rocca Sforzesca di Dozza, nelle serate di mercoledì 20 e 27 aprile e 4 maggio, dalle ore 20,30 alle 23.

 

I vini dalla loro casa, la cantina, alla nostra tavola attraverso un corretto servizio e consumo. Questi saranno i temi approfonditi in un ciclo di 3 serate in cui saranno protagonisti anche il cioccolato, i sigari e i distillati, a completare il piacere delle conoscenze e dei vostri sensi.

Il programma delle serate potrebbe essere un'ottima base per chi vorrà approfondire ulteriormente queste tematiche, attraverso un corso per diventare sommelier.

 

Si comincia mercoledì 20 aprile, serata dedicata alla qualità del vino, al consumo consapevole e anche alle tecniche di degustazione dell'acqua; mercoledì 27 aprile si parlerà della conservazione ideale del vino; mentre, durante l'ultima serata mercoledì 4 maggio, sarà spiegato come servire il vino in modo eccellente e si parlerà anche di cioccolato, sigari e distillati.

           

La quota di partecipazione è di € 95,00 e comprende una brochure descrittiva dei vini DOC e DOCG dell'Emilia Romagna d una dispensa sugli argomenti del corso.

 

Il corso è a numero chiuso e non è ammessa l'iscrizione alle singole serate. La prenotazione è obbligatoria.

 

Al termine del ciclo di serate, che saranno condotto da un sommelier AIS e dal Responsabile della Mostra Permanente Maurizio Manzoni, verrà consegnato un attestato di partecipazione.

 

Per prenotazioni e informazioni: tel. 0542.367701; e-mail info@enotecaemiliaromagna.it