giovedì 10 novembre 2016

Weekend di degustazioni in Enoteca a Dozza. Sabato 12 novembre appuntamento con Tenuta Pertinello, mentre domenica 13 novembre si degusterà il Malbo Gentile,,



Weekend di degustazioni in Enoteca a Dozza

Sabato 12 novembre appuntamento con Tenuta Pertinello, mentre domenica 13 novembre si degusterà il Malbo Gentile

 

Enoteca Regionale Emilia Romagna dedica un altro pomeriggio ai vini tipici della regione, presentati direttamente dai produttori. Sabato 12 novembre nella consueta cornice della Rocca Sforzesca di Dozza, dalle 14.30 alle 18.45 sarà possibile assaggiare gratuitamente i vini di Tenuta Pertinello.

Con i suoi 35 ettari l'Azienda si estende su un versante collinare che domina la Valle dell'Alto Bidente, a pochi chilometri di distanza dal parco nazionale delle Foreste Casentinesi, tra la Romagna e la Toscana, in provincia di Forlì-Cesena. Il terreno sul quale sorge l'azienda è votato alla coltura della vite fin dall'antichità. Nell'archivio storico comunale si conservano statuti risalenti al 1580 che regolano le attività lavorative nelle vigne. La tradizione di un tempo, si coniuga oggi con la modernità degli impianti enologici presenti in cantina.

 

Domenica 13 Novembre, il wine bar di Enoteca accoglierà il Malbo Gentile. Dalle 14.30 alle 18.45 si potranno degustare diverse tipologie di questo vino rosso tipico dell'area modenese, che per la sua acidità fissa e componente zuccherina viene spesso usato come rinforzo ad altri vitigni, ad esempio il Lambrusco. Tuttavia, è ottimo anche in purezza, sia secco sia dolce, ottenuto da vendemmia tardiva o passito sui graticci.

Il costo della degustazione di tre vini è di 6 Euro, assaggio a richiesta di salumi e formaggi 2 Euro.

 

 

 

 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0542 367700; e-mail: info@enotecaemiliaromagna.it

 


--   P&P snc di Pierluigi Papi & C.  Via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  Cell. 338 3648766  fax aut. 02700414712  pep@agenziastampa.ra.it  skype pierluigi.papi  



Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com