lunedì 7 novembre 2016

A Ravenna una cena speciale per celebrare i migliori “Vini del Tribuno”. Appuntamento alla Ca’ de Vèn il 9 novembre con il Consorzio Vini di Romagna e il Tribunato di Romagna. Presenti anche diversi produttori dei vini premiati


A Ravenna una cena speciale per celebrare i migliori "Vini del Tribuno"

Appuntamento alla Ca' de Vèn il 9 novembre con il Consorzio Vini di Romagna e il Tribunato di Romagna. Presenti anche diversi produttori dei vini premiati

 

Prosegue il "tour" enogastronomico dei vini premiati al concorso "Vino del Tribuno 2016". Dopo la tappa del mese scorso alla Ca' de Bè di Bertinoro, mercoledì 9 novembre, ore 20, la cena speciale che abbina i migliori "Vini del Tribuno" ad alcune raffinate pietanze appositamente studiate e preparate per la serata, è alla Ca' de Vèn di Ravenna.

 

Organizzata dal Consorzio Vini di Romagna e dal Tribunato di Romagna, la cena propone in degustazione ben 10 differenti vini premiati al Concorso, abbinati a 5 portate capaci di esaltare l'abbinamento cibo/vino.

Parteciperanno agli appuntamenti anche i produttori dei vini in degustazione nella serata, per un interessante confronto con chi, da anni, lavora con passione e tenacia per elevare la qualità dei vini romagnoli e il valore del nostro territorio.

 

Il menù della serata di Ravenna prevede: insalatina di guancia di vitello stufata con vino bianco, melagrana e aceto di lamponi abbinato a Pignoletto DOC Reno frizzante 2015 "Furletto" di Galassi Nicola - Imola (BO) e Colli di Faenza Bianco DOC 2015 "Trilogi" di Bandini Marco - Castel Bolognese (RA); sufflè di patate e zucca con fonduta di Castelmagno e chips di cipolla abbinato a Forlì Bianco IGT2015 "Bianco delle Volture" di Fiorentini Vini - Castrocaro Terme (FC) e Romagna Albana DOCG secco 2015 "ROMIO" di CAVIRO - Faenza (RA); cappellacci di caciocavallo e radicchio con burro aromatizzato al timo abbinati a Romagna Sangiovese SuperioreDOC 2013 "Solaris" diZavalloni Stefano - Cesena (FC) e Romagna Sangiovese Superiore DOC 2015 "Principe di Ribano" diColonna Spaletti - Savignano sul Rubicone (RN); faraona alle castagne con sale di Cervia e mosto cotto abbinata a Romagna Sangiovese SuperioreRiserva DOC 2011 "Rocca Mastino - cresta del gallo" di Casa Zanni - Villa Verucchio (RN) e Romagna Sangiovese SuperioreRiserva DOC 2013 "Olmatello" di Podere la Berta - Brisighella (RA); per finire con la zuppetta di crema inglese con quenelle di cioccolato bianco, ribes e mais soffiato abbinata a Romagna Albana spumante DOC 2015 Tratti d'oro" e Romagna Albana DOCG passito 2013 "Volo d'Aquila" entrambi diCantina Forlì Predappio - Forlì (FC).

 

Fra i dieci vini proposti per la serata, merita una particolare menzione il Pignoletto DOC Reno frizzante 2015 "Furletto di Galassi Nicola di Imola che al concorso "Vino del Tribuno" 2016 si è aggiudicato il premio speciale "Il TRIBUNO CHE APRE!", avendo ottenuto il punteggio massimo nelle categorie dalla 1 alla 3, a indicare la particolare attitudine in versione aperitivo.

 

Per informazioni e prenotazioni: Ca' de Vèn tel. 0544 30163

Il costo della cena è di 30 Euro

 

 

Ufficio stampa Consorzio Vini di Romagna:

P&P di Pierluigi Papi, tel. 338 3648766 – pep@agenziastampa.ra.it

 


--   P&P snc di Pierluigi Papi & C.  Via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  Cell. 338 3648766  fax aut. 02700414712  pep@agenziastampa.ra.it  skype pierluigi.papi  



Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com