giovedì 3 novembre 2016

Tenuta La Viola e il vino Novello alla Rocca di Dozza. Sabato 5 e domenica 6 novembre continuano le degustazioni


 

Tenuta La Viola e il vino Novello alla Rocca di Dozza

Sabato 5 e domenica 6 novembre continuano le degustazioni

 

Altro weekend e altre degustazioni alla Rocca di Dozza per conoscere, insieme ai produttori e a esperti sommelier, i vini dell'Emilia Romagna.

 

Sabato 5 novembre gli ospiti della rassegna "Vignaioli in Enoteca" saranno i produttori dell'azienda Tenuta La Viola. L'azienda, situata nelle colline romagnole di Bertinoro (FC), produce vini di qualità in regime biologico. Il territorio appenninico, ma comunque poco distante dal mare, è caratterizzato da un microclima particolare e anche il terreno su cui sorgono i vigneti è ricco di sostanze che donano ai vini note complesse.

Dalle 14.30 alle 18.30 sarà possibile assaggiare gratuitamente i prodotti di Tenuta La  Viola parlando direttamente con i produttori.

 

Il banco d'assaggio di domenica 6 novembre sarà, invece, dedicato al Novello, il primo vino frutto della vendemmia appena trascorsa. Questo vino ha un colore vivo e un gusto fresco, aromatico. Ideale l'abbinamento con i prodotti tipici di questo periodo dell'anno, come le castagne.

Dalle 14.30 alle 18.30, il pubblico potrà assaggiare diversi vini di tipo Novello con l'aiuto di un sommelier.

Il costo della degustazione di tre vini è di 6 Euro, assaggio a richiesta di salumi e formaggi 2 Euro.

 

 

 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0542 367700; e-mail: info@enotecaemiliaromagna.it

 

--   P&P snc di Pierluigi Papi & C.  Via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  Cell. 338 3648766  fax aut. 02700414712  pep@agenziastampa.ra.it  skype pierluigi.papi  



Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com