lunedì 26 maggio 2014

C’è tempo fino al 30 maggio 2014 per presentare i propri racconti inediti per partecipare al premio letterario “GialloLuna NeroNotte”

Ultimi giorni per partecipare alla seconda edizione del premio letterario  "GialloLuna NeroNotte", dedicato agli autori di giallo, thriller e noir

C'è tempo fino al 30 maggio 2014 per presentare i propri racconti inediti

 

Dopo l'ottimo riscontro ottenuto nel 2013, anno di battesimo del concorso, anche per il 2014 viene riproposto il Premio Letterario nazionale per il miglior racconto inedito giallo, thriller o noir: "GialloLuna NeroNotte" promosso dall'associazione culturale Pa.Gi.Ne., organizzatrice a Ravenna del Festival letterario GialloLuna NeroNotte, in collaborazione con Il Giallo Mondadori, la più importante e nota collana dedicata al genere.

 

Una collaborazione di rilievo che avvalora e fornisce ancora maggior prestigio al concorso, soprattutto perché il racconto vincitore verrà premiato durante l'12ª edizione del festival GialloLuna NeroNotte (in programma dal 29 settembre al 5 ottobre 2014) direttamente dalle mani del direttore editoriale de Il Giallo Mondadori, lo scrittore Franco Forte, e perché sarà successivamente pubblicato, entro il 2014, nella rinomata collana Mondadori.

Come termine ultimo per presentare i propri racconti inediti è stata fissata la data del 30 maggio 2014.

Il Premio è aperto a tutti i cittadini europei. I racconti devono essere scritti in lingua italiana e ambientati in Italia. La lunghezza massima delle opere deve essere di 20 cartelle dattiloscritte (ogni cartella è intesa di 35 righe e 55 battute, per un massimo di 2.000 battute).

I racconti devono essere inviati in busta chiusa e in 5 copie ciascuno al seguente indirizzo postale: Premio GialloLuna Mondadori, c/o associazione culturale Pa.Gi.Ne., via Corezolo 47, 48121 Ravenna. Contemporaneamente una copia, in formato pdf, andrà inviata all'indirizzo di posta elettronica: gialloluna@racine.ra.it.

All'interno della busta con i racconti, i concorrenti devono inserire, ritagliato in originale, il Certificato di Partecipazione (CdP), che si trova nelle ultime pagine de "Il Giallo Mondadori" in edicola.

 

La pregiuria, composta da Federica Angelini (giornalista e traduttrice), Antonella Beccaria (giornalista e scrittrice), Matteo Diversi (libraio e promotore di eventi letterari), Nicola Lombardi (libraio e scrittore), Adele Marini (scrittrice e giornalista), Vania Rivalta (giornalista) esaminerà i racconti in concorso e ne selezionerà cinque.

La giuria finale, composta da Nevio Galeati (presidente associazione Pa.Gi.Ne. e direttore artistico del festival GialloLuna NeroNotte), Annamaria Fassio (scrittrice) e Franco Forte (direttore editoriale del Giallo Mondadori e presidente della giuria), stabilirà il vincitore assoluto.

 

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria del Premio ai seguenti recapiti: gialloluna@racine.ra.it, tel. 335.6485088

 

Ufficio stampa GialloLuna NeroNotte  www.gialloluna.it

Lucia Betti

Pierluigi Papi, tel. 338 3648766 info@pierluigipapi.com

--   Pierluigi Papi  addetto stampa free lance    via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  tel. 338 3648766  fax aut 02700414712  info@pierluigipapi.com  ppapi@racine.ra.it  skype pierluigi.papi    P.IVA 02317280390  CF PPAPLG71B11H199W