venerdì 28 marzo 2014

La ‘Metamorfosi’ in mostra ad Alfonsine: omaggio alla Primavera. Doppia inaugurazione domenica 30 marzo

La 'Metamorfosi' in mostra ad Alfonsine: omaggio alla Primavera

Doppia inaugurazione domenica 30 marzo

 

In attesa di conoscere quale sarà il nuovo disegno sul quale verrà creato il Labirinto effimero 2014, l'azienda agricola Galassi Carlo di Alfonsine (via Roma, 111), ospiterà una doppia mostra sul tema della "Metamorfosi", a cura dell'Associazione Crac - Centro in Romagna Ricerca Arte Contemporanea. L'inaugurazione è prevista domenica 30 marzo dalle 15 alle 19. L'esposizione rimarrà visitabile fino al 29 maggio, tutti i giorni: 9 - 12; 15 – 19. Ingresso libero. L'evento vuole essere un omaggio e un saluto alla Primavera.

 

Si tratta di un appuntamento che ha il duplice scopo di presentare la Mostra "Dal seme al fiore. Metamorfosi"e la nuova collezione di terrecotte d'autore e sculture per arredo giardini.  Infatti, sia le terrecotte e le sculture, sia la mostra 'Dal seme al fiore. Metamorfosi' vogliono essere espressione dei caratteri di rinnovamento e di fertilità, dell'avvento della vita e della resurrezione della natura dopo l'inverno, propri di questa stagione che porta la promessa di giornate più lunghe e più calde che offrono vivificante forza e calore.

 

La Mostra "Dal seme al fiore. Metamorfosi" vedrà esposte opere di Rosa Banzi, Antonio Caranti, Silvia Casavecchia, Fulvio Celico, Elisa Clementi, Federica Giulianini, Alice Iaquinta, Arianna Loffredo, Claudia Majoli, Franca Minardi, Marco Montanari, Antonietta Righetti, Beatrice Sansavini, Margherita Tedaldi, Nadia Trotta, Loretta Zaganelli.

 

Spiega la curatrice della mostra, Rosa Banzi: «In un luogo vivo, dedito alla produzione di natura ed estetica, dove l'arte nasce ogni anno in forma nuova ed il Labirinto Verde dell'artista Berardi si rigenera nel disegno con percorsi sempre diversi e imprevedibili, è nata l'idea di "disegnare" una mostra che rendesse il senso della crescita, della fioritura, della  mutazione e della positività e nelle opere degli artisti tutto ciò è evidente e forse, in taluni casi, tangibile, evocando la nascita e la sua genesi, con odori,  colori e forme insolite. Si tratta di una mostra vivace e mobile, in grado di evocare il cambiamento e risvegliare diverse sensorialità, come proprio la Primavera è capace di fare ».

 

 

Info Azienda Galassi: 3358335233 www.galassicarlo.com

 

 

 

--   Pierluigi Papi  addetto stampa free lance    via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  tel. 338 3648766  fax aut 02700414712  info@pierluigipapi.com  ppapi@racine.ra.it  skype pierluigi.papi    P.IVA 02317280390  CF PPAPLG71B11H199W