martedì 18 marzo 2014

Al Saffi di Forlì la prima tappa primaverile di Cinemadivino INVerno. Giovedì 20 marzo “Noi 4”, per la prima volta in uscita nelle sale italiane

Al Saffi di Forlì la prima tappa primaverile di Cinemadivino INVerno

Giovedì 20 marzo "Noi 4", per la prima volta in uscita nelle sale italiane, e il film da Oscar "Lei". In degustazione i vini dell'Azienda Terre della Pieve

 

Cinemadivino INverno ritorna a Forlì per proporre una nuova degustazione di vini e una doppia proiezione, fra le quali una nuovissima uscita cinematografica. Giovedì 20 marzo appuntamento al Cinema Saffi (Via dell'Appennino, 480), con la degustazione dei vini dell'Azienda Terre della Pieve (a partire dalle 19.30) "abbinata" alla proiezione della commedia italiana "Noi 4", in uscita proprio in questa giornata nei cinema di tutt'Italia, e "Lei", vincitore del premio Oscar 2014 come miglior sceneggiatura originale.

L'inizio delle proiezioni è fissato per le ore 21.15.

Come da tradizione di Cinemadivino, alla degustazione dei vini sarà possibile anche abbinare alcune proposte gastronomiche.

 

"Noi 4", di Francesco Bruni, con Ksenia Rappoport, Fabrizio Gifuni, Lucrezia Guidone, Francesco Bracci, Raffaella Lebboroni.

Lara ed Ettore sono stati marito e moglie, e si sono molto amati. Ora sono ex coniugi che hanno polarizzato le differenze all'origine del loro distacco: Lara ingegnere stakanovista e ansiogena, Ettore sedicente artista di nobili natali e "voglia di lavorar saltami addosso". A rimetterli costantemente in contatto, nonostante le reciproche divergenze, sono i due figli Emma e Giacomo: lei aspirante attrice occupante del Teatro Valle; lui studente di terza media alle prese con l'esame finale, "incidente scatenante" che favorisce l'ennesimo incontro-scontro fra i genitori.

 

"Lei", di Spike Jonze, con Joaquin Phoenix, Scarlett Johansson, Amy Adams.

Theodore è impiegato di una compagnia che attraverso internet scrive lettere personali per conto di altri, un lavoro grottesco che esegue con grande abilità e a tratti con passione. Da quando si è lasciato con la ragazza che aveva sposato però non riesce a rifarsi una vita, pensa sempre a lei e si rifiuta di firmare le carte del divorzio. Quando una nuova generazione di sistemi operativi, animati da un'intelligenza artificiale sorprendentemente "umana", arriva sul mercato, Theodore comincia a sviluppare con essa, che si chiama Samantha, una relazione complessa oltre ogni immaginazione.

 

Come sempre la partecipazione a una serata di Cinemadivino non consiste nella sola visione del film, ma anche nella degustazione al banco d'assaggio, aperto dalle 19.30 (la degustazione è opzionale e il costo è di Euro 2,50 per un vino ed Euro 5 per tre vini). Fondata nel 2003, l'azienda Terre della Pieve produce vini di qualità partendo dai vitigni tradizionali romagnoli, in particolare Sangiovese e Albana. Le uve sono tutte prodotte nel comune di Bertinoro, frazione di Polenta, nei pressi dell'antica Pieve di San Donato.

 

Per informazioni: tel. 366 5925251 www.cinemadivino.net.

Costo solo film: Biglietto intero: 7.50 euro, biglietto ridotto: 5 euro.

 

 

Ufficio stampa Cinemadivino:

Winer/P&P di Pierluigi Papi, tel. 338 3648766, pep@agenziastampa.ra.it

--   Pierluigi Papi  addetto stampa free lance    via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  tel. 338 3648766  fax aut 02700414712  info@pierluigipapi.com  ppapi@racine.ra.it  skype pierluigi.papi    P.IVA 02317280390  CF PPAPLG71B11H199W