martedì 11 marzo 2014

Cinemadivino INverno arriva al Cinema Italia di Faenza. Appuntamento il 13 marzo con il film “Lei”, in uscita in tutt’Italia proprio in questa giornata

Cinemadivino INverno arriva al Cinema Italia di Faenza 

Il tour invernale si arricchisce di una nuova sala. Appuntamento il 13 marzo con il film "Lei", in uscita in tutt'Italia proprio in questa giornata 

 

Cinemadivino INverno torna a far tappa Faenza e Giovedì 13 marzo sarà per la prima volta al Cinema Italia (via Pier Maria Cavina, 3) con la degustazione dei vini del Podere La Berta (a partire dalle 19.30) e la proiezione di "Lei" (ore 21.15), di Spike Jonze, con Joaquin Phoenix, Scarlett Johansson, Amy Adams, in uscita proprio in questa giornata nelle sale italiane e fresco vincitore del premio Oscar 2014 come miglior sceneggiatura originale.

Come da tradizione di Cinemadivino, alla degustazione dei vini sarà possibile anche abbinare alcune proposte gastronomiche.

 

TRAMA

Theodore è impiegato di una compagnia che attraverso internet scrive lettere personali per conto di altri, un lavoro grottesco che esegue con grande abilità e a tratti con passione. Da quando si è lasciato con la ragazza che aveva sposato però non riesce a rifarsi una vita, pensa sempre a lei e si rifiuta di firmare le carte del divorzio. Quando una nuova generazione di sistemi operativi, animati da un'intelligenza artificiale sorprendentemente "umana", arriva sul mercato, Theodore comincia a sviluppare con essa, che si chiama Samantha, una relazione complessa oltre ogni immaginazione.

 

Come sempre la partecipazione a una serata di Cinemadivino non consiste nella sola visione del film, ma anche nella degustazione al banco d'assaggio, aperto dalle 19.30 (la degustazione è opzionale e il costo è di Euro 2,50 per un vino ed Euro 5 per tre vini). Per l'azienda Podere La Berta di Brisighella fare vino significa porre una grande attenzione alla cura del prodotto e del territorio, continuando a valorizzare l'identità romagnola e proiettando i propri valori nel futuro. E il modo migliore per scoprire questo lavoro e questi prodotti è scambiare due chiacchiere direttamente con il produttore, che sarà presente alla serata, sorseggiando un calice di vino.

 

 

Per informazioni: tel. 366 5925251 www.cinemadivino.net.

Costo solo film: Biglietto intero: 7.00 euro Biglietto ridotto: 6.00 euro.

 

 

Ufficio stampa Cinemadivino:

Winer/P&P di Pierluigi Papi, tel. 338 3648766, pep@agenziastampa.ra.it