giovedì 9 giugno 2011

Un Salto nel jazz a Faenza. Sabato 11 giugno "Sax Connection" in concerto

Un Salto nel jazz a Faenza

Sabato 11 giugno "Sax Connection" in concerto

 

Una serata a tutto jazz e a tutto sax è quella in programma sabato 11 giugno, ore 21.45, nella nuova area esterna della pizzeria "Salto in Bio" di Faenza (viale Risorgimento 5, adiacente al Centro Fieristico manfredo). Protagonista del concerto, realizzato in collaborazione con la Scuola di Musica "G. Sarti", sarà la band "Sax Connection", diretta dal M° Emiliano Rodriguez, e formata da ben 12 elementi, di cui otto sassofonisti: Maria Eva Gollinelli, Giacomo Bertocchi, Antonio Poni, Giacomo Casadio, Ivan Curzi, Matteo Parinello, Michele Pazzaglia, Francesco Valtieri.

Il sassofono, strumento principe della storia del jazz, in questo progetto, dedicato interamente alla sessione di sax tipica delle grandi orchestre, viene esaltato ai massimi livelli.

Completano la formazione il chitarrista Francesco de Vita, il contrabbassista Tiziano Negrello e il batterista Giacomo Scheda.

 

La scaletta della serata prevede musiche di Niehaus, Snidero, Nelson e dei grandissimi Duke Ellington, Wayne Shorter e Chick Corea.

 

Si potrà assistere la concerto anche cenando con la prelibata pizza biologica de "Salto in Bio", ottenuta da farine di grani antichi macinati a pietra, e guarnita con prodotti di qualità a "km 0".

 

Il concerto di svolgerà anche in caso di maltempo.

L'ingresso al concerto è gratuito. Info. 0546 623886.

 

 

 

 

Ufficio stampa: P&P di Pierluigi Papi tel. 338 3648766 pep@agenziastampa.ra.it