lunedì 13 giugno 2011

Riapre la "nuova" Cà de Bè di Bertinoro. L'inaugurazione, dopo significativi lavori di restauro e di riqualificazione, è fissata per il 15 giugno

Riapre la "nuova" Cà de Bè di Bertinoro

Lo storico locale sarà ancora gestito dal Consorzio Vini di Romagna.

L'inaugurazione,  dopo significativi lavori di restauro e di riqualificazione, è fissata per il 15 giugno

 

Chiusa nell'autunno dello scorso anno, mercoledì 15 giugno riapre la "nuova" Cà de Bè di Bertinoro dopo una serie di significativi lavori di restauro e di riqualificazione. Lo storico locale, uno dei simboli dell'enogastronomia romagnola di qualità, sarà ancora una volta gestito dal Consorzio Vini di Romagna che si è aggiudicato la gara d'appalto indetta dal Comune di Bertinoro.

 

La gestione da parte del Consorzio Vini di Romagna, che verrà affidata al sommelier Simone Rosetti e Michele Baldini, garantisce alla Cà de Bè e ai tanti ospiti che la frequenteranno quel legame indissolubile al territorio e alle sue eccellenze enogastronomiche che ne ha caratterizzato il lungo successo nei decenni passati.

 

«Per i prossimi venti anni saremo nuovamente alla guida Cà de Bè che si ripresenta al pubblico con un rinnovato assetto strutturale e con un nuovo arredamento, salvaguardando l'armonia del luogo e le sue peculiarità storico-architettoniche - commenta Giordano Zinzani, Presidente del Consorzio Vini di Romagna – Con i nuovi gestori abbiamo condiviso la volontà di ampliare e qualificare ulteriormente l'offerta enogastronomia, nel rispetto delle nostre tradizioni romagnole». «Questa inaugurazione – conclude Zinzani – avviene in un momento molto importante per il mondo del vino che vede il rinnovo delle denominazioni di qualità del nostro territorio. E' infatti nata "Romagna Doc", che riunisce tutte le Doc con l'obiettivo di salvaguardare i territori delle Denominazioni di Origine».

uets

 

 

Alla Cà de Bè sarà possibile degustare e acquistare tutti i vini delle aziende aderenti al Consorzio Vini di Romagna che si "sposeranno" con la gastronomia tipica. A partire, ovviamente, dall'immancabile piadina accompagnata da salumi e formaggi, ma anche primi piatti fatti a mano, dolci caserecci e altre pietanze di qualità.

 

«Nel corso dell'anno  - spiegano i due nuovi "condottieri" della Cà de Bè, Simone Rosetti e Michele Baldini, entrambi cervesi con alle spalle significative esperienze nel mondo del vino e della ristorazione - proporremo serate a tema con originali e gustosi abbinamenti cibo/vino, corsi di avvicinamento e di approfondimento sul vino e sulla gastronomia romagnola e molti altri appuntamenti che caratterizzeranno l'attività del locale».

 

 

Ufficio stampa, per ph5:

P&P di Pierluigi Papi tel. 338 3648766 pep@agenziatsampa.ra.it