mercoledì 8 giugno 2011

Nuovo look e nuova campagna promozionale per il Mercato del Contadino di Lugo

Nuovo look e nuova campagna promozionale

per il Mercato del Contadino di Lugo

Banner identificativi per le singole bancarelle, manifesti 6x3 metri

in giro per la città, cartoline promozionali utili anche come lista della spesa

 

Il "Mercato del Contadino" di Lugo, dislocato nella parte rialzata di piazza 1° Maggio, si è recentemente "rifatto il look". Infatti, da qualche settimana ogni singola bancarella - per il momento 8 con la possibilità di diventare fino a 14 come previsto dal regolamento comunale – è ben identificata con dei banner in pvc lunghi 2,75 metri ed alti 0,60 m. Lo scopo del banner, oltre ad essere puramente informativo, ha anche l'obiettivo di "colorare" e abbellire il Mercato, uniformando quanto possibile lo stile delle differenti bancarelle.

L'attività di potenziamento e di miglioramento del "Mercato del Contadino" di Lugo non si ferma qui. Infatti, dal 6 giugno la città è tappezzata da grandi manifesti 6x3 metri che hanno la funzione di richiamare l'attenzione sull'iniziativa. Per la veste grafica molto colorata e "fumettosa", oltre che per le rilevanti dimensioni, i manifesti saranno di grande impatto e saranno affissi fino 19 giugno in via Mentana, dal 4 al 17 luglio in via Circondario Ponente, dall'1 al 14 agosto nuovamente in via Mentana.

Infine, una cosa molto simpatica e utile è la "lista della spesa". Il retro delle cartoline promozionali che sono in distribuzione in città (circa 2.500) è stato pensato proprio per essere utilizzato per annotare i prodotti da acquistare al Mercato.

Tutta la grafica e la comunicazione del "Mercato del Contadino" di Lugo è stata realizzata da Marco Tesselli, giovane professionista di Lugo, già creatore del logo nel 2010.

 

Nuovo look per il Mercato, ma "vecchie" abitudini per i prodotti. Infatti, sulle bancarelle  sarà possibile trovare frutta, verdura e altri prodotti "a Km Zero" di alta qualità (formaggi e latticini, salumi, marmellate e confetture, miele, uova, ecc.) provenienti esclusivamente da aziende della provincia di Ravenna. E con l'arrivo del caldo e della bella stagione la gamma di prodotti, soprattutto di quelli ortofrutticoli, sarà ancora più ampia e gustosa.

 

Informazioni per il pubblico:

Servizio Attività Economiche dell'Unione della Bassa Romagna, tel. 0545-38388

 

 

Ufficio stampa: Pierluigi Papi tel. 338 3648766  ppapi@racine.ra.it