mercoledì 8 giugno 2011

Energica new-wave tutta italiana con i Criminal Jokers. Al Boca Barranca venerdì 10 giugno


Energica new-wave tutta italiana con i Criminal Jokers

Al Boca Barranca venerdì 10 giugno arriva da Pisa la giovane band

 

Dopo l'energica e coinvolgente performance live della passata estate, ritornano sul palco del Boca Barranca di Marina Romea i giovanissimi Criminal Jokers. Appuntamento venerdì 10 giugno alle ore 23.

 

I Criminal Jokers nascono come buskers in chiave punk, mutuando strumentazione e attitudine dai concittadini, Pisa, Zen Circus e quindi da tutto un certo tipo di folk punk americano figlio dei Violent Femmes e dei Cramps. La personalità e la costanza li allontanano presto da influenze "pesanti" e riescono a scrivere una manciata di brani che poco hanno da invidiare - se non nulla - a band più anziane o blasonate. L'ingresso del chitarrista Francesco Pellegrini, già tra le fila dei livornesi Walrus, importa nella band la scarica elettrica e new-wave che mancava alla base ritmica storica (Francesco Motta e Simone Bettin), per completare la mutazione in una band capace di affrontare il primo disco con la testa alta.

Il disco, intitolato "This Was Supposed to Be the Future", è prodotto artisticamente da Andrea Appino, chitarrista e voce degli Zen Circus appunto, che partendo proprio dal legame stretto che unisce questa giovane band alla propria, ha deciso di elettrificare e comprimere il suono fino ad allontanarlo definitivamente dal folk e portarlo nei territori più fumosi della wave che diventa quasi addirittura dark.

Complice dietro al mixer anche Manuele "Max Stirner" Fusaroli, produttore di molti fra i dischi di maggior successo della scena indipendente italiana: Le Luci della Centrale Elettrica, Giorgio Canali, Tre Allegri Ragazzi Morti, Zen Circus, Sikitikis, Redworm's Farm e molti molti altri.

 

Al concerto seguirà il dj set a tutto rock con Luigi Bertaccini

 

Sabato 11 giugno, ore 23, la musica sarà quella di "Good Taste"  con Paci DJ, mentre domenica 12 giugno, ore 16, spazio alla "Free Listening" di Max Ferraresi DJ.

 

Per informazioni: tel. 0544 447858. Ingresso gratuito.

Il Boca Barranca è anche ristorante pizzeria.

 

 

 

 

 

Ufficio stampa BOCA BARRANCA: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it