giovedì 16 giugno 2011

Notte Rosa fantasy a Lido Adriano. Il 2 luglio al CISM ci sarà la prima edizione del Festival Nazionale dei Mondi Fantastici per festeggiare "La notte Rosa"

ANTICIPAZIONI 2 LUGLIO

Notte Rosa fantasy a Lido Adriano

In occasione del celebre evento che coinvolge tutta la riviera romagnola al CISM ci sarà la prima edizione del Festival Nazionale dei Mondi Fantastici

 

La Notte Rosa, il più grande evento che negli ultimi anni connota l'estate della Riviera dell'Emilia Romagna, di certo non ha bisogno di molte presentazioni. In questo 2011 è in programma sabato 2 luglio. In occasione di tale evento, la ProLoco di Lido Adriano promuove un originale e quanto mai interessante appuntamenti: il "Fantasy FanFest", prima edizione del Festival Nazionale dei Mondi Fantastici. Dalle 11 fino alle 3 (quando si concluderà anche la Notte Rosa) i locali del CISM di Lido Adriano si trasformeranno in un luogo incantato, dove la fantasia regnerà sovrana.

Fra giochi, libri, fumetti, cinema, serie TV e musica si parlerà delle più importanti saghe fantasy della storia, partendo dal decennale dell'uscita della versione cinematografica de "Il Signore degli Anelli", il film del regista Peter Jackson, vincitore di 4 premi Oscar e divenuto (assieme agli altri episodi della saga) un vero e proprio cult. Ci saranno anche una mostra mercato, tavoli gioco dove provare oltre 40 giochi ispirati alle più note saghe fantasy (da Beowulf al Conan il Barbaro, da Le Cronache di Narnia a Dungeons & Dragons), ospiti internzionali.

 

Il "Fantasy FanFest" proseguirà poi domenica 3 luglio, dalle 11 alle 17.

Ingresso gratuito. Per informazioni: tel. 335.5468322

 

 

 

Ufficio stampa: Pierluigi Papi tel. 338 3648766  ppapi@racine.ra.it