mercoledì 15 giugno 2011

Il fenomeno "indie" italiano si chiama Il Pan del Diavolo. Al Boca Barranca in concerto venerdì 17 giugno

 

Il fenomeno "indie" italiano si chiama Il Pan del Diavolo

Al Boca Barranca in concerto venerdì 17 giugno

 

«Un debutto folgorante e sincero che genera dipendenza in chiunque lo ascolterà» Rolling Stone; «Un coacervo di Rock'n'Roll degli esordi, misterioso e arcaico, che stringe la mano al songwriting italiano degli anni '50» Rockerilla.

 

Questi sono solo due dei moltissimi giudizi positivi espressi dalla critica di settore  in favore dei travolgenti e funambolici Il Pan del Diavolo, il fenomeno "indie" italiano del momento, che sarà in concerto al Boca Barranca di Marina Romea venerdì 17 giugno alle ore 23.

 

Il Pan del Diavolo, duo siciliano dal nome evocativo, nasce nel 2006 e suona con due chitarre acustiche e grancassa. Il primo passo al di fuori dei confini dell'isola avviene nel 2007, grazie alla partecipazione alla compilation RocketPa Sound Connection, con la quale il talento dei due musicisti siciliani viene posto all'attenzione nazionale. Nel 2008 il duo vince le selezioni di Italia Wave Love Festival (opening act Gnarls Barkley e Sergent Garcia) e suona nel main stage della manifestazione a Livorno. Ad agosto vince il concorso "Avanti il prossimo" e suona sul prestigioso palco dell'Ypsigrock; poco dopo è invitato al Pollino Music Festival per aprire ai Gogol Bordello.

A settembre 2008 Il Pan del Diavolo entra al Cave studio di Catania per registrare il suo EP omonimo e nel 2009 chiude un tour con più di 80 concerti passando per alcuni prestigiosi appuntamenti nazionali come il Miami festival, Rock Island festival, Rock and Rodes e Mason Musique per gli ascolti del Club Tenco, cui parteciperanno nel 2010.

 

Al concerto seguirà il dj set a tutto rock con Luigi Bertaccini

 

Sabato 18 giugno, ore 23, la musica sarà quella di "Onda Stereo Boca"  DJ Rone, mentre domenica 19 giugno, ore 16, spazio alla "Free Listening" di Max Ferraresi DJ.

 

Per informazioni: tel. 0544 447858. Ingresso gratuito.

Il Boca Barranca è anche ristorante pizzeria.

 

 

 

 

 

Ufficio stampa BOCA BARRANCA: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it