mercoledì 12 aprile 2017

“Vino: conoscenza, piacere e salute”. Ad aprile un nuovo mini-corso organizzato da Enoteca Regionale Emilia Romagna alla Rocca di Dozza



"Vino: conoscenza, piacere e salute". Ad aprile un nuovo mini-corso organizzato da Enoteca Regionale Emilia Romagna alla Rocca di Dozza

Tre serate per arrivare al piacere della migliore degustazione possibile per le varie tipologie di vino

 

"Vino: conoscenza, piacere e salute" è un ciclo di tre appuntamenti che Enoteca Regionale Emilia Romagna organizza alla Rocca Sforzesca di Dozza, nelle serate di mercoledì 19, 26 aprile e 3 maggio, dalle ore 20,30 alle 23.

 

Durante il mini-corso si parlerà del corretto servizio e consumo dei vini e una serata sarà dedicata a cioccolato, sigari e distillati.  

 

Si comincia mercoledì 19 aprile con l'appuntamento dedicato alla qualità del vino, al consumo consapevole e anche alle tecniche di degustazione dell'acqua; mercoledì 26 aprile si parlerà dell'ambiente ideale per conservare il vino e farlo invecchiare in modo perfetto; mentre, durante l'ultima serata, mercoledì 3 maggio, sarà dedicata al servizio del vino in modo eccellente e all'abbinamento vino-cioccolato e sigari-distillati.

In ognuna delle serate un sommelier professionista guiderà i partecipanti nella degustazione di tre vini dell'Emilia Romagna.

           

La quota di partecipazione è di € 95,00 e comprende una brochure descrittiva dei vini DOC e DOCG dell'Emilia Romagna e una dispensa sugli argomenti trattati.

 

Il corso è a numero chiuso e non è ammessa l'iscrizione alle singole serate. La prenotazione è obbligatoria.

 

Al termine del mini-corso verrà consegnato un attestato di partecipazione.

 

Per prenotazioni e informazioni: tel. 0542.367741; e-mail info@enotecaemiliaromagna.it


--   P&P snc di Pierluigi Papi & C.  Via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  Cell. 338 3648766  fax aut. 02700414712  pep@agenziastampa.ra.it  skype pierluigi.papi  

Mail priva di virus. www.avast.com