giovedì 6 aprile 2017

Lambrusco, Fortana e vini romagnoli all’Enoteca di Dozza. L’8 aprile incontro con i vignaioli della Cantina Spelletti di Savignano, domenica 9 una doppia degustazione



Lambrusco, Fortana e vini romagnoli all'Enoteca di Dozza

L'8 aprile incontro con i vignaioli della Cantina Spelletti di Savignano,

domenica 9 una doppia degustazione

 

Due giorni all'Enoteca Regionale di Dozza per scoprire produttori e vini dell'Emilia Romagna.

 

Si partirà sabato 8 aprile con la rassegna "Vignaioli in Enoteca" che ospiterà i produttori della Cantina Spalletti Colonna di Paliano, azienda che si trova nelle vicinanze del Castello di Ribano, a Savignano sul Rubicone (FC).

La tenuta si dedica alla produzione di numerosi vitigni romagnoli come Sangiovese, Albana, Trebbiano, vitigni internazionali come Cabernet, Riesling, Chardonnay, Merlot e l'autoctono Pagadebit.

Dalle 15 alle 19 il pubblico potrà incontrare i produttori e scoprire curiosità sulla cantina degustando gratuitamente i vini presentati.

 

Il weekend proseguirà con il banco d'assaggio di domenica 9 aprile dedicato al Lambrusco e al Fortana.

Dalle 15 alle 19 un sommelier guiderà il pubblico nella degustazione abbinandola a prodotti gastronomici come Parmigiano Reggiano e Mortadella.

Sarà possibile assaggiare diverse tipologie di Lambrusco prodotte in diverse aree dell'Emilia (da quella reggiana e modenese fino al parmense) per conoscere tutte le qualità che hanno fatto del Lambrusco uno dei vini più venduti al mondo.

Accanto al Lambrusco, si potrà degustare una selezione di Fortana, il "vino delle sabbie" prodotto nel ferrarese. Poco alcool e molta mineralità rendono il Fortana un vino che si adatta a tutte le situazioni, dall'aperitivo alle cene di pesce.

Il costo per la degustazione di tre vini è di 6 euro; assaggio a richiesta di prodotti gastronomici 2 euro.

 

Per informazioni: 0542 367700; info@enotecaemiliaromagna.it

 


--   P&P snc di Pierluigi Papi & C.  Via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  Cell. 338 3648766  fax aut. 02700414712  pep@agenziastampa.ra.it  skype pierluigi.papi  

Mail priva di virus. www.avast.com