giovedì 20 aprile 2017

Quattro giorni in Enoteca per scoprire l’enologia dell’Emilia Romagna. Nella Rocca di Dozza degustazioni e aperture straordinarie


Quattro giorni in Enoteca per scoprire l'enologia dell'Emilia Romagna

Nella Rocca di Dozza degustazioni e aperture straordinarie

 

 

Sabato 22 aprile Enoteca Regionale Emilia Romagna, nella suggestiva sede all'interno della Rocca di Dozza, ospiterà i produttori dell'azienda Lodi Corazza nell'ambito della rassegna "Vignaioli in Enoteca".

L'azienda si trova in località Ponte Ronca di Zola Predosa, in provincia di Bologna ed è gestita dai fratelli Silvia e Cesare che negli anni hanno rinnovato la struttura e i vigneti, mantenendo però intatta la filosofia aziendale: l'idea che il vino debba rimanere un prodotto della terra, il risultato di una tradizione.  

Il pubblico, dalle 15 alle 19, potrà incontrare i produttori e degustare gratuitamente i loro vini della DOC Colli Bolognesi.

 

Enoteca Regionale domenica 23 aprile ospiterà, invece, il banco d'assaggio dedicato ad uno dei vini a bacca bianca più apprezzati al mondo: il Sauvignon.

Di origine francese, questo vitigno semiaromatico viene coltivato con successo in tutto il mondo ed anche nella nostra regione produce vini eccellenti dal riconoscimento immediato. Il Sauvignon presenta note caratteristiche di uva spina, ortiche, muschio oltre che sambuco e foglia di pomodoro.

Dalle 15 alle 19 nel wine bar di Enoteca sarà possibile degustare questo vino grazie anche all'aiuto di un sommelier specializzato.

Il costo della degustazione di tre vini è di 6 Euro, assaggio a richiesta di salumi e formaggi 2 Euro.

 

Per i giorni seguenti sono previste due aperture straordinarie: lunedì 24 aprile e martedì 25 aprile sarà possibile visitare il winebar e scoprire le etichette emiliano romagnole dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30. 

 

 

 

Per informazioni: 0542 367700; info@enotecaemiliaromagna.it

 


--   P&P snc di Pierluigi Papi & C.  Via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  Cell. 338 3648766  fax aut. 02700414712  pep@agenziastampa.ra.it  skype pierluigi.papi  

Mail priva di virus. www.avast.com