lunedì 6 giugno 2016

Una fresca serata con il Gutturnio. Nuovo appuntamento in Rocca a Dozza mercoledì 8 giugno



Una fresca serata con il Gutturnio

Nuovo appuntamento in Rocca a Dozza mercoledì 8 giugno

 

 

Piacenza e il suo vino simbolo, il Gutturnio, saranno gli ospiti della seconda serata estiva che si terrà mercoledì 8 giugno nel chiostro della Rocca Sforzesca di Dozza.

 

Dalle 20.45 Maurizio Manzoni, responsabile della Mostra Permanente di Enoteca Regionale Emilia Romagna. e Vittorio Pasini, sommelier AIS, guideranno il pubblico alla scoperta di questo vino che verrà degustato nelle sue varie tipologie.

 

Il Gutturnio nasce dall'assemblaggio di Barbera e Croatina che gli donano, rispettivamente, corpo ed eleganza; questa unione porta con sé i caratteri della zona piacentina, una zona ricca anche di prodotti gastronomici ai quali si abbina perfettamente questo vino interessante e caratteristico.

 

Per partecipare alla serata (che si terrà anche in caso di maltempo all'interno dei locali di Enoteca Regionale) è obbligatoria la prenotazione; il costo dell' ingresso è 15 euro a persona.

                                                                                                                                

Le "Sere d'estate fresche di vino" proseguiranno per tutti i mercoledì di giugno e luglio.

Ecco le prossime date e i prossimi vini da scoprire: 15 giugno Centesimino; 22 giugno  Bursôn; 29 giugno Albana; 6 luglio Pignoletto; 13 luglio Malvasia; 20 luglio Lambrusco e Fortana; 27 luglio Rebola e Famoso.

 

 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0542 367701; e-mail: info@enotecaemiliaromagna.it

 

--   P&P snc di Pierluigi Papi & C.  Via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  Tel. 0545 61141 - 338 3648766  fax aut. 02700414712  pep@agenziastampa.ra.it  skype pierluigi.papi