sabato 18 giugno 2016

Bursôn: l’autoctono di Bagnacavallo ospite delle Sere d’Estate. Mercoledì 22 giugno nuovo appuntamento nella Rocca di Dozza


 

Bursôn: l'autoctono di Bagnacavallo ospite delle Sere d'Estate

 Mercoledì 22 giugno nuovo appuntamento nella Rocca di Dozza

 

 

 

Mercoledì 22 giugno alle 20.45 nel Chiostro della Rocca Sforzesca di Dozza si terrà una nuova "Sera d'estate fresca di vino" organizzata da Enoteca Regionale Emilia Romagna.

 

La degustazione guidata permetterà al pubblico di scoprire l'autenticità del Bursôn, vino ottenuto dall'uva Longanesi che negli ultimi anni sta vivendo un momento d'oro.

 

Il Bursôn, ottenute da Uva Longanesi, è un vino autoctono di carattere. Si presenta di un colore impenetrabile, si va dal rubino al granato intenso. La sua struttura consistente è evidente dopo poche rotazioni nel bicchiere, dalla forma ampia e panciuta per coglierne al massimo il bouquet di profumi che vuole offrirci: ciliegie, more, frutta di bosco con spezie tostate e note di tabacco e vaniglia. Un vino di grande intensità e finezza. Il sorso è energico e carnoso, con un buon equilibrio tra il tannico e l'alcool e, nel finale persistente, resta a lungo in bocca il suo frutto dolce e concentrato, piacevolmente delicato. Per le sue caratteristiche, il Bursôn Etichetta Nera può sopportare l'invecchiamento, migliorando nel tempo. 

 

La serata si terrà anche in caso di maltempo nel wine bar di Enoteca Regionale. Per partecipare alla serata è necessario prenotare; il costo per l'ingresso è di 15 euro a persona.

                                                                                                                                

Queste le date e i vini in degustazione nelle prossime "Sere d'estate" : 29 giugno Albana; 6 luglio Pignoletto; 13 luglio Malvasia; 20 luglio Lambrusco e Fortana; 27 luglio Rebola e Famoso.

 

 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0542 367701; e-mail: info@enotecaemiliaromagna.it

 


--   P&P snc di Pierluigi Papi & C.  Via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  Tel. 0545 61141 - 338 3648766  fax aut. 02700414712  pep@agenziastampa.ra.it  skype pierluigi.papi