mercoledì 16 settembre 2015

"Cocktails DiVini”: i vini dell’Emilia Romagna si fanno mixare. Una degustazione d’eccezione, dove la tradizione dei vini emiliano romagnoli si unisce in un mix esclusivo ai cocktails internazionali più famosi. Appuntamento il 18 settembre



 

"Cocktails DiVini": i vini dell'Emilia Romagna si fanno mixare

Una degustazione d'eccezione, dove la tradizione dei vini emiliano romagnoli si unisce in un mix esclusivo ai cocktails internazionali più famosi. Appuntamento il 18 settembre

 

Venerdì 18 settembre alle ore 20:30 il Wine Bar di Enoteca Regionale Emilia Romagna all'interno della Rocca di Dozza, ospiterà una serata speciale, che si inscrive all'interno del ricco programma di manifestazioni che caratterizzeranno la venticinquesima edizione della biennale del Muro Dipinto.

 

Un appuntamento interamente dedicato al nettare di Bacco e all'arte del mixare, che permetterà di scoprire i vini dell'Emilia Romagna in tutta la loro versatilità.

 

Il barman dell'Enoteca Regionale, Marco Canè, trasformerà Pignoletto Spumante, Romagna DOCG Albana Secco e Albana di Romagna DOCG Passito in tre cocktails inediti: Spritz Hugo, Vodka Sour alla Maracuja e Albana DOCG e infine Sweet Albana. Il Pignoletto sarà miscelato con sambuco, seltz e menta, mentre l'Albana Secco sarà shakerato con vodka, maracuja e sweet and sour. A comporre il Sweet Albana sarà, invece, l'Albana Passito con  Vodka, Sweet and Sour, Apricot brandy e Angostura Bitter.

 

La prenotazione è obbligatoria e il costo della serata è di 25 euro.

 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0542 678089, e-mail segreteria@enotecaemiliaromagna.it