giovedì 26 febbraio 2015

Anteprima GialloLuna NeroNotte 2015 28 febbraio. Al Tribeca Cafè di Ravenna tre appuntamenti per tutti gli appassionati di giallo, thriller e noir, nell’ambito della rassegna “Librando”

Anteprima GialloLuna NeroNotte 2015

Al Tribeca Cafè di Ravenna tre appuntamenti per tutti gli appassionati

di giallo, thriller e noir, nell'ambito della rassegna "Librando"

 

In attesa di conoscere quali saranno gli autori partecipanti e quale il programma della 13^ edizione di fine settembre, il Festival GialloLuna NeroNotte di Ravenna ha in serbo per tutti gli appassionati della letteratura gialla, thriller e noir una gustosa anteprima. Anzi tre.

 

Infatti, all'interno della rassegna "Librando", curata da Ivano Mazzani e in programma al Tribeca Lounge Cafè di via Trieste, GialloLuna propone tre appuntamenti: il 28 febbraio "Tribunali veri e letterari", con la partecipazione di Michele Leoni, presidente di sezione del Tribunale di Bologna, autore di romanzi e saggi; il 14 marzo "Come si esce dal noir", confronto fra Nevio Galeati, direttore artistico di GialloLuna NeroNotte, e Franco Calandrini, creatore del Nightmare Film Fest; il 24 marzo "Sguardi sull'abisso – la letteratura horror", con lo scrittore Nicola Lombardi.

 

L'inizio degli incontri è sempre fissato alle ore 18 e l'ingresso è libero.

 

 

L'Associazione culturale Pa.Gi.Ne., organizzatrice del Festival, ha inoltre già lanciato da qualche settimana la terza edizione del "Premio GialloLuna NeroNotte", un premio letterario nazionale per il miglior racconto inedito giallo, thriller o noir, promosso in collaborazione con Il Giallo Mondadori, la più importante e nota collana dedicata al genere. C'è tempo fino al 30 aprile 2015 per partecipare. Per il bando integrale e per ulteriori informazioni sul Premio: gialloluna@racine.ra.it.

 

 

Ufficio stampa GialloLuna NeroNotte  www.gialloluna.com

Lucia Betti

Pierluigi Papi, tel. 338 3648766 info@pierluigipapi.com