lunedì 21 luglio 2014

ULTIMA DEGUSTAZIONE SOTTO LE STELLE ALL’ENOTECA REGIONALE EMILIA ROMAGNA. Martedì 22 luglio nella corte interna della Rocca di Dozza si degusta il vino bianco Rebola dei colli riminesi

ULTIMA DEGUSTAZIONE SOTTO LE STELLE ALL'ENOTECA REGIONALE EMILIA ROMAGNA

Martedì 22 luglio nella corte interna della Rocca di Dozza si degusta il vino bianco Rebola dei colli riminesi

Ultimo appuntamento sotto un cielo di stelle della rassegna "Sere d'estate fresche di vino": martedì 22 luglio all'Enoteca di Dozza si degustano le note fruttate del vino bianco Rebola, tipico dei colli riminesi. Si comincia alle 20.30 in compagnia dei sommelier AIS Romagna e di Maurizio Manzoni, responsabile della Mostra Permanente di Enoteca Regionale Emilia Romagna, per scoprire tutte le sfumature di questo vino dalle note fruttate e dal gusto vellutato, fresco e versatile nella versione Secco o Passito.

Numerose le etichette in degustazione in abbinamento a Parmigiano Reggiano e Mortadella di Bologna; ticket d'ingresso 15 euro.

Su richiesta si potranno ordinare Piadine di Romagna del Consorzio Piadina Romagnola IGP, farcite con i salumi artigianali dei migliori allevamenti della nostra regione, realizzati esclusivamente da maiali allevati allo stato brado (4 euro l'una).

La location della serata sarà ancora – ma per l'ultima volta quest'estate – la corte interna della Rocca sforzesca di Dozza, fresco riparo dal caldo della città e magica cornice per scoprire i vini dell'Emilia Romagna.

La prenotazione è obbligatoria: tel. 0542 678089; e-mail: info@enotecaemiliaromagna.it.

Gli appuntamenti estivi dell'Enoteca Regionale continueranno a luglio con due aperture straordinarie - 24 e 31 luglio dalle 19 alle 22.30 – in occasione delle serate a lume di candela per le vie del borgo di Dozza; si potranno fare acquisti tra le oltre mille etichette della mostra permanente e visitare i locali della Rocca di Dozza.


--   Pierluigi Papi  addetto stampa free lance    via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  tel. 338 3648766  fax aut 02700414712  info@pierluigipapi.com  ppapi@racine.ra.it  skype pierluigi.papi    P.IVA 02317280390  CF PPAPLG71B11H199W