mercoledì 16 luglio 2014

17 luglio: Lunchbox a Brisighella per Cinemadivino

Giovedì 17 luglio

Pietramora Via Pietramora, 13 – Brisighella

 

Lunchbox

Regia: Ritesh Batra. Con: Irrfan Khan, Nimrat Kaur, Nawazuddin Siddiqui, Denzil Smith, Bharati Achrekar, Nakul Vaid.

Genere: Drammatico, Sentimentale - 105’- India, Francia, Germania 2013

 

Ila prepara tutti i giorni il pranzo al marito, lo impacchetta in una lunchbox e lo consegna a chi glielo porterà. Per un errore però il suo pacchetto comincia a essere recapitato a un'altra persona, Saajan. Visto che suo marito non si accorge di ricevere cibo preparato da un'altra donna e visto che ha cominciato a mandare biglietti dentro il pasto a Saajan (che risponde), Ila decide di continuare, scoprendo di più su un uomo che ha da tempo smesso di cercare qualcosa nella vita, e di converso scoprendo che forse è il momento anche per lei di cambiare qualcosa.

E’ un prodotto del TorinoFilmLab, questo film indiano che attenua le componenti più esagerate di quella cinematografia, apparendo così più digeribile anche agli spettatori internazionali. Lontano dall'India d'esportazione delle cartoline che possono piacere solo agli stranieri ma anche lontano dal sentimentalismo zuccheroso e dall'ingenuità della Bollywood di grande incasso, Lunchbox è una commedia sentimentale che quanto a serietà e rigore potrebbe gareggiare con quelle europee (per non dire le americane).

 

Il Ristorante Noè, “in trasferta” estiva a Pietramora sarà pronto a ospitare gli spettatori dalle ore 19.30 con le degustazioni con i vini selezionati ad hoc per la serata da Andrea Spada. L’inizio della proiezione è fissato verso le 21.30. Per chi lo desidera, dalle ore 19.30 è anche possibile cenare. Il costo del biglietto d’ingresso è di 12 euro (ridotto 10) e comprende la visione del film e l’assaggio di 3 calici di vino in degustazione.

 

“Cinemadivino”, che quest’anno festeggia l’11° edizione, non è una “semplice” rassegna cinematografica. “Cinemadivino” è convivialità, piacere di stare insieme e soprattutto scoperta del territorio, di alcune sue eccellenze enogastronomiche, a partire ovviamente dal vino, e di quelle persone che con impegno e dedizione tengono alto il nome dell’enologia locale, e non solo. Infatti, la formula vincente di “Cinemadivino” è quella di far ammirare sul grande schermo i film ancora in pellicola 35 mm (nella maggior parte dei casi, ma già da quest’anno alcuni appuntamenti saranno caratterizzati dalla proiezione in digitale) sorseggiando un calice di vino e gustando alcuni piatti tipici del territorio.

 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 3459520012

 www.cinemadivino.net  www.cinemaincentro.com

 

 

 

Ufficio stampa “Cinemadivino Emilia Romagna”

P&P di Pierluigi Papi tel. 338 3648766  pep@agenziastampa.ra.it