mercoledì 29 gennaio 2014

Al Supercinema di Santarcangelo arriva Cinemadivino INverno -30 GENNAIO

Al Supercinema di Santarcangelo arriva Cinemadivino INverno

Giovedì 30 gennaio tappa riminese per la rassegna che abbina film, buon vino e ottimo cibo. Sul grande schermo “Nebraska” con i vini della Cantina Collina dei Poeti  

 

All’estate mancano ancora diversi mesi ma il suo “clima” si può già assaporare grazie alla rassegna “Cinemadivino”, che propone anche nel corso dell’inverno alcuni appuntamenti “propedeutici” a quello che sarà il ricco cartellone estivo. Per queste occasioni, quindi, sarà la cantina a fare tappa all’interno del Supercinema di Santarcangelo (piazza Marconi, 1). Giovedì 30 gennaio, la cantina protagonista sarà la santarcangiolese Collina dei Poeti che a partire dalle 19.30 sarà pronta con il banco d’assaggio dei propri vini. Alle ore 21.15 è invece prevista la proiezione dei film, anticipata da una breve introduzione: “Nebraska” di Alxander Payn, con Bruce Dern, Will Forte, June Squibb. Non mancherà poi il Food Truck di Cinemadivino, con i suoi piatti tradizionali da gustare prima della proiezione o durante l’intervallo.

 

TRAMA

Woody Grant ha tanti anni, qualche debito e la certezza di aver vinto un milione di dollari alla lotteria. Ostinato a ritirare la vincita in un ufficio del Nebraska, Woody si avvia a piedi dalle strade del Montana. Fermato dalla polizia, viene “recuperato” da David, il figlio minore, con cui intraprende il viaggio. Nel percorso, David scoprirà i piccoli sogni del padre, le speranze svanite, gli amori mai dimenticati, i nemici mai battuti.

 

Come sempre la partecipazione a una serata di Cinemadivino non consiste nella sola visione del film, ma anche nella degustazione al banco d’assaggio, aperto dalle 19.30 (la degustazione è opzionale e il costo è di Euro 2,50 per un vino ed Euro 5 per tre vini). L’azienda Collina dei Poeti produce principalmente il Sangiovese, vino classico della Romagna per il quale in azienda si impegnano quotidianamente affinché la qualità dei prodotti sia sempre la migliore. E il modo migliore di scoprire questo lavoro e questi vini è scambiare due chiacchiere direttamente con il produttore, che sarà presente alla serata, sorseggiando un calice di vino.

 

La rassegna farà tappa anche in altre sale dell’Emilia Romagna.

 

Per informazioni: tel. 366 5925251 www.cinemadivino.net.

Costo solo film: Biglietto intero: 6 euro, biglietto ridotto: 5 e 4 euro.

 

 

Ufficio stampa Cinemadivino:

Winer/P&P di Pierluigi Papi, tel. 338 3648766, pep@agenziastampa.ra.it