mercoledì 15 gennaio 2014

A Faenza il primo appuntamento 2014 di Cinemadivino INverno - GIOVEDì 16 GENNAIO

A Faenza  il primo appuntamento 2014 di Cinemadivino INverno 

Giovedì 16 gennaio al Cinema Sarti “C’era una volta a New York”, per la prima volta in uscita nelle sale italiane, e i vini della cantina Ancarani

 

D’estate il cinema va nelle cantine, d’inverno le cantine fanno tappa al cinema: così, dopo aver animato le notti estive di circa 15 mila spettatori, Cinemadivino rovescia la sua formula tradizionale e giovedì 16 gennaio arriva al Cinema Sarti di Faenza (Via Cesare Scaletta, 10) per proseguire gli appuntamenti invernali e soprattutto per fornire dei succulenti “antipasti” al ricco programma che si svilupperà nell’estate 2014. La degustazione dei vini dell’azienda faentina Ancarani (a partire dalle 19.30) sarà abbinata alla proiezione di “C’era una volta a New York” (ore 21.10) in uscita proprio in questa giornata nelle sale italiane: un film drammatico di James Graym, con Marion Cotillard, Joaquin Phoenix, Jeremy Renner (durata 120 minuti).

 

TRAMA

New York, Anni '20. L'arrivo di una donna diversa dalle altre a Ellis Island sconvolge la vita di un imbonitore/showman/impresario/magnaccia, un uomo che vive raccogliendo ragazze sprovvedute con problemi di immigrazione per poterle impiegare prima negli spettacolini e poi nelle camere con i clienti.

 

Come sempre la partecipazione a una serata di Cinemadivino non consiste nella sola visione del film, ma anche nella degustazione al banco d’assaggio, aperto dalle 19.30 (la degustazione è opzionale e il costo è di Euro 2,50 per un vino ed Euro 5 per tre vini). L’azienda Ancarani di Faenza produce una delle migliori Albana secca della zona, che ha raggiunto anche il mercato newyorkese, trovando un successo assolutamente nuovo per i vini del nostro territorio. Oltre a questo, anche  il suo Centesimino e il Sangiovese si distinguono per la grande qualità. E il modo migliore di scoprire frammenti di queste storie è scambiare due chiacchiere direttamente con il produttore, che sarà presente alla serata, sorseggiando un calice di vino. Non mancherà poi il Food Truck di Cinemadivino, con i suoi piatti tradizionali da gustare prima della proiezione o durante l’intervallo.

Infine, alle 21.10, tutti in sala per una breve presentazione e la proiezione dei film.

 

 

Il prossimo appuntamento Cinemadivino INverno sarà al Cinema Saffi di Forlì il 23 gennaio, che assieme al cinema Sarti di Faenza, rappresenta una tappa costante della nuova rassegna invernale: ciascuna di queste sale, infatti, ospiterà la rassegna cine-gastronomica con cadenza mensile fino ad aprile. A Faenza i prossimi appuntamenti sono in programma il 13 febbraio, il 13 marzo e il 10 aprile.

La rassegna farà tappa anche in altre sale dell’Emilia Romagna.

 

 

Per informazioni: tel. 366 5925251 www.cinemadivino.net.

Costo solo film: Biglietto intero: 7.00 euro Biglietto ridotto: 6.00 euro.

 

 

Ufficio stampa Cinemadivino:

P&P di Pierluigi Papi, tel. 338 3648766, pep@agenziastampa.ra.it