mercoledì 7 agosto 2013

8 agosto Loc. Pietromora di Brisighella (Ra) - "NO - I giorni dell'arcobaleno" per Cinemadivino

8 agosto 2013, Pietramora, via Pietromora 13, Brisighella (Ra)

 

NO – I giorni dell'arcobaleno

Regia: Pablo Larrain

Attori: Gael García Bernal, Alfredo Castro, Antonia Zegers, Luis Gnecco, Marcial Tagle

Fact: 110' - Cile 2012 - Drammatico

 

Trama

1988, il Cile si appresta attraverso un referendum a confermare o meno il regime del dittatore Augusto Pinochet dopo quindici anni di torture, uccisioni, desaparecidos, bugie, censura. il SI confermerebbe il regime, il NO indirebbe nuove elezioni. Sembra comunque un'impresa, perché all'opposizione è concessa solo una finestra per fare propaganda: 15 minuti ogni giorno per 27 giorni prima del fatidico 5 ottobre...

 

L'azienda Il Pratello di Modigliana sarà pronta a ospitare gli spettatori dalle ore 19.30 con le degustazioni. L'inizio della proiezione è fissato verso le 21.30 e il film è anticipato da un cortometraggio.

Il costo del biglietto d'ingresso è di 12 euro (ridotto 10) e comprende la visione del film e l'assaggio di 3 calici di vino in degustazione. Solo film euro 9.

Per chi lo desidera è possibile cenare in cantina grazia alla presenza del nuovo "Food Truck" di Cinemadivino: il furgone viaggiante che porterà i piatti realizzati dallo staff dell'Osteria della Sghisa di Faenza utilizzando prodotti di qualità con attenzione alla stagionalità e alla sostenibilità.

 

 "Cinemadivino", che quest'anno festeggia il suo primo decennale, non è una "semplice" rassegna cinematografica. "Cinemadivino" è convivialità, piacere di stare insieme e soprattutto scoperta del territorio, di alcune sue eccellenze enogastronomiche, a partire ovviamente dal vino, e di quelle persone che con impegno e dedizione tengono alto il nome dell'enologia locale, e non solo. Infatti, la formula vincente di "Cinemadivino" è quella di far ammirare sul grande schermo i film ancora in pellicola 35 mm (nella maggior parte dei casi) sorseggiando un calice di vino e gustando alcuni piatti tipici del territorio.

 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 345 95 200 12 www.cinemadivino.net

 

 

 

Ufficio stampa "Cinemadivino Emilia Romagna"

P&P di Pierluigi Papi tel. 338 3648766  pep@agenziastampa.ra.it