venerdì 2 agosto 2013

5 agosto Brisighella (RA) - "Bianca come il latte, rossa come il sangue" per Cinemadivino

5 agosto 2013 – Podere La Berta  - Via Berta 13, Brisighella (RA)

 

Bianca come il latte, rossa come il sangue
Regia: Giacomo Campiotti

Attori: Filippo Scicchitano, Luca Argentero, Gaia Weiss

Fact: 102' - Italia 2013 – Drammatico

 

Trama

Leo è un ragazzo di sedici anni, il quale attribuisce alla vita due colori: il bianco e il rosso. Il bianco indica il vuoto, il silenzio, la solitudine e quindi la noia, che fa paura; invece il rosso rappresenta il sangue che pulsa nelle vene prima di una partita di calcetto, è il colore dei capelli di Beatrice, la ragazza di cui è follemente innamorato, che prova in tutti i modi ad avvicinarla ma ogni volta non sembra mai quella buona.

 

L'azienda sarà pronta a ospitare gli spettatori dalle ore 19.30 con le degustazioni, mentre dalle ore 20 sarà possibile effettuare anche una visita guidata (su prenotazione).  L'inizio della proiezione è fissato verso le 21.30 e il film è anticipato da un cortometraggio.

Il costo del biglietto d'ingresso è di 12 euro (ridotto 10) e comprende la visione del film, la visita guidata alla cantina e l'assaggio di 3 calici di vino in degustazione. Solo film euro 9.

Per chi lo desidera è possibile cenare in cantina grazia alla presenza del nuovo "Food Truck" di Cinemadivino: il furgone viaggiante che porterà i piatti realizzati dallo staff dell'Osteria della Sghisa di Faenza utilizzando prodotti di qualità con attenzione alla stagionalità e alla sostenibilità.

 

 "Cinemadivino", che quest'anno festeggia il suo primo decennale, non è una "semplice" rassegna cinematografica. "Cinemadivino" è convivialità, piacere di stare insieme e soprattutto scoperta del territorio, di alcune sue eccellenze enogastronomiche, a partire ovviamente dal vino, e di quelle persone che con impegno e dedizione tengono alto il nome dell'enologia locale, e non solo. Infatti, la formula vincente di "Cinemadivino" è quella di far ammirare sul grande schermo i film ancora in pellicola 35 mm (nella maggior parte dei casi) sorseggiando un calice di vino e gustando alcuni piatti tipici del territorio.

 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 345 95 200 12 www.cinemadivino.net

 

 Ufficio stampa "Cinemadivino Emilia Romagna"

P&P di Pierluigi Papi tel. 338 3648766  pep@agenziastampa.ra.it