venerdì 9 agosto 2013

12 agosto - Russi (RA) - "E ora dove andiamo?" per Cinemadivino

12 agosto 2013 – Podere Masinet – via Chiarantane 2 - Russi

 

E ora dove andiamo?

Regia: Nadine Labaki

Attori: Nadine Labaki, Claude Msawbaa

Fact: 110' - Francia, Libano, Egitto, Italia 2011 – Drammatico

 

Trama

Una commedia al femminile contro l'integralismo. Un villaggio rurale nel Libano, nazione dilaniata da anni di guerra e massacri. Lontani quel che basta dalla civiltà, la gente del villaggio convive in pace e armonia, curandosi non più tanto dell'appartenenza alla fede cristiana o musulmana.

 

L'azienda Tenuta Uccellina di Bertinoro sarà pronta a ospitare gli spettatori dalle ore 19.30 con le degustazioni.  L'inizio della proiezione è fissato verso le 21.30 e il film è anticipato da un cortometraggio.

Il costo del biglietto d'ingresso è di 12 euro (ridotto 10) e comprende la visione del film e l'assaggio di 3 calici di vino in degustazione. Solo film euro 9.

Per chi lo desidera è possibile cenare in cantina grazia alla presenza del nuovo "Food Truck" di Cinemadivino: il furgone viaggiante che porterà i piatti realizzati dallo staff dell'Osteria della Sghisa di Faenza utilizzando prodotti di qualità con attenzione alla stagionalità e alla sostenibilità.

 

 "Cinemadivino", che quest'anno festeggia il suo primo decennale, non è una "semplice" rassegna cinematografica. "Cinemadivino" è convivialità, piacere di stare insieme e soprattutto scoperta del territorio, di alcune sue eccellenze enogastronomiche, a partire ovviamente dal vino, e di quelle persone che con impegno e dedizione tengono alto il nome dell'enologia locale, e non solo. Infatti, la formula vincente di "Cinemadivino" è quella di far ammirare sul grande schermo i film ancora in pellicola 35 mm (nella maggior parte dei casi) sorseggiando un calice di vino e gustando alcuni piatti tipici del territorio.

 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 345 95 200 12 www.cinemadivino.net

 

 Ufficio stampa "Cinemadivino Emilia Romagna"

P&P di Pierluigi Papi tel. 338 3648766  pep@agenziastampa.ra.it