lunedì 19 agosto 2013

20 agosto 2013 - Palazzo San Giacomo - RUSSI - "La bicicletta verde" per Cinemadivino

 

20 agosto 2013 – Palazzo San Giacomo – via Carrarone Rasponi

Russi (RA)

 

La bicicletta verde

Regia: Haifaa Al-Mansour

Attori: Reem Abdullah, Waad Mohammed, Abdullrahman Algohani, Ahd Kame, Sultan Al Assaf

Fact: 100' Arabia Saudita, Germania 2012 - Drammatico

 

Film in cui una bambina di religione musulmana viene descritta come un'adolescente "ribelle" in quanto  per la sua allegria, la sua ingenuità, la sua gioia di vivere nonché spensieratezza proprie, del resto della sua età, va contro corrente e contro la severissima morale imposta dalla società.

 

L'azienda Agricola Ravagli di Ragone (RA) sarà pronta a ospitare gli spettatori dalle ore 19.30 con le degustazioni dei vini.  L'inizio della proiezione è fissato verso le 21.30 e il film è anticipato da un cortometraggio.

Il costo del biglietto d'ingresso è di 12 euro (ridotto 10) e comprende la visione del film e l'assaggio di 3 calici di vino in degustazione. Solo film euro 9.

Per chi lo desidera è possibile cenare grazia alla presenza della Trattoria da Luciana con il proprio catering.

 

 "Cinemadivino", che quest'anno festeggia il suo primo decennale, non è una "semplice" rassegna cinematografica. "Cinemadivino" è convivialità, piacere di stare insieme e soprattutto scoperta del territorio, di alcune sue eccellenze enogastronomiche, a partire ovviamente dal vino, e di quelle persone che con impegno e dedizione tengono alto il nome dell'enologia locale, e non solo. Infatti, la formula vincente di "Cinemadivino" è quella di far ammirare sul grande schermo i film ancora in pellicola 35 mm (nella maggior parte dei casi) sorseggiando un calice di vino e gustando alcuni piatti tipici del territorio.

 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 345 95 200 12 www.cinemadivino.net

 

 Ufficio stampa "Cinemadivino Emilia Romagna"

P&P di Pierluigi Papi tel. 338 3648766  pep@agenziastampa.ra.it