lunedì 26 giugno 2017

La dorata Albana protagonista delle sere d’estate. Un nuovo appuntamento nel chiostro della Rocca di Dozza mercoledì 28 giugno


La dorata Albana protagonista delle sere d'estate

Un nuovo appuntamento nel chiostro della Rocca di Dozza mercoledì 28 giugno

 

 

Per affrontare meglio le calde serate estive Enoteca Regionale Emilia Romagna propone una serie di degustazioni tematiche nel chiostro della Rocca di Dozza.

Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 28 giugno. A partire dalle 20.45 insieme a sommelier professionisti sarà possibile scoprire e assaggiare diverse tipologie di Albana, il più celebre vino bianco di Romagna.

 

Prodotto dall'omonimo vitigno, coltivato nelle colline delle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Bologna (nell'area imolese), questo vino dal colore dorato trova i suoi punti di forza in una struttura e in una morbidezza perfettamente bilanciate dalla freschezza e dai tannini, presenza davvero rara in un vino bianco. 

 

Le versioni spumante, secco e passito saranno presentate in abbinamento a prodotti tipici della regione.

 

La prenotazione è obbligatoria e l'ingresso è di 15 euro a persona; la serata si terrà comunque in caso di maltempo nella sede di Enoteca all'interno della Rocca di Dozza.

 

 

I prossimi appuntamenti con le "Sere d'estate fresche di vino":

 

Mercoledì 5 luglio: Pignoletto

Mercoledì 12 luglio: Malvasia

Mercoledì 19 luglio: Lambrusco e Fortana

Mercoledì 26 luglio: Rebola e Famoso

 

 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0542 367741; e-mail: info@enotecaemiliaromagna.it

--   P&P snc di Pierluigi Papi & C.  Via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  Cell. 338 3648766  fax aut. 02700414712  pep@agenziastampa.ra.it  skype pierluigi.papi  

Mail priva di virus. www.avast.com