venerdì 12 giugno 2015

Al Vinexpo di Bordeaux si beve emiliano romagnolo. Dal 14 al 18 giugno Enoteca Regionale sarà in Francia insieme alle cantine emiliano romagnole per promuovere i vini della nostra Regione

Al Vinexpo di Bordeaux si beve emiliano romagnolo

Dal 14 al 18 giugno Enoteca Regionale sarà in Francia insieme alle cantine emiliano romagnole per promuovere i vini della nostra Regione

 

Continua l'attività di promozione internazionale di Enoteca Regionale Emilia Romagna, che parteciperà  all'ormai prossimo Vinexpo, il salone internazionale del vino, a cadenza biennale, di scena quest'anno a Bordeaux dal 14 al 18 giugno.

L'edizione 2013 ha registrato un'affluenza di quasi cinquantamila visitatori provenienti da 148 paesi, segnando un incremento del +1,5% rispetto all'edizione 2011. E' interessante notare come se da una parte il numero degli operatori francesi è rimasto costante, dall'altra sono aumentati i visitatori stranieri per un +3%, arrivando a rappresentare il 37,8% del totale. Particolare la partecipazione di operatori asiatici alla manifestazione, più precisamente provenienti da Cina, Giappone, India, Taiwan, Vietnam e Malesia.

Da sempre Vinexpo è considerata, insieme al Vinitaly di Verona, per gli operatori del settore internazionali la fiera vinicola più importante al mondo: per questo Enoteca Regionale Emilia Romagna non poteva mancare all'appuntamento e sarà presente con un'area di 228 mq, situata nella Hall 1.

Le 10 cantine presenti nell'area Emilia Romagna con uno stand individuale sono: Caviro, Cevico, Medici Ermete & Figli, Donelli Vini, Cantine Riunite & Civ, Chiarli, Casali Viticultori, Casabella, Pezzuoli, Cantina di Carpi e Sorbara.

 Al banco d'assaggio curato da Enoteca Regionale Emilia Romagna sono in degustazione i vini di: Cavazza isolani, Leone Conti, Villa Venti, Torre Fornello, Cantine Ceci, Tenuta Mara, Santa Giustina, Condè, San Patrignano, Merlotta, Ca' de Medici, Ariola, Tenuta Villa Tavernago.