lunedì 15 dicembre 2014

Una serata rosé alla Rocca di Dozza. Il 16 dicembre alle 20.30 in Enoteca si gioca al “blind taste”



Una serata rosé alla Rocca di Dozza

Il 16 dicembre alle 20.30 in Enoteca si gioca al "blind taste"  

 

Avete il Wine factor? Scopritelo insieme a noi!

Martedì 16 Dicembre, alle 20.30, il Wine bar di Enoteca Regionale Emilia Romagna vi aspetta per un divertente e insolito gioco natalizio dedicato a tutti gli amanti delle bollicine, ma non solo: una degustazione alla cieca.

La degustazione alla cieca consiste in un assaggio di vino servito con etichette e bottiglie "bendate" al fine di non rivelarne la tipologia e il produttore. In questo modo il giudizio non viene condizionato in alcuna maniera: è infatti provato che il cervello mette in funzione una parte che solitamente resta dormiente quando assaggiamo un vino di cui conosciamo il nome, il produttore, il territorio di provenienza o l' annata.

La degustazione alla cieca ha un enorme fascino ed è una sfida sempre interessante per arrivare a capire in profondità i nostri stessi gusti senza condizionamenti, oltre ad avere, come in questo caso, il risvolto ludico di una gara tra chi mostra le migliori doti da sommelier.

I protagonisti del blind taste targato Enoteca Regionale saranno sei vini spumanti rosa - cinque del nostro territorio e uno champagne - e il vincitore del contest sarà chi riconoscerà lo champagne. In palio, un buono omaggio per un calice di vino durante uno dei prossimi banchi d'assaggio in programma alla Rocca Sforzesca. 

Durante la serata sarà servito un piccolo stuzzichino di grande qualità per sostenere le "fatiche" della degustazione.

Prezzo 25 euro a persona.

 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0542 367700; e-mail: info@enotecaemiliaromagna.it

 


--   Pierluigi Papi  via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  Tel. 338 3648766  fax aut 02700414712  ppapi@racine.ra.it  skype pierluigi.papi