venerdì 12 dicembre 2014

Il 14 dicembre in Rocca a Dozza distillati e liquori dell’Emilia Romagna. Sabato 13 per la rassegna “Vignaioli in Enoteca” conosciamo i produttori di Tenuta Condè



Il 14 dicembre in Rocca a Dozza distillati e liquori dell'Emilia Romagna

Sabato 13 per la rassegna "Vignaioli in Enoteca" conosciamo i produttori di Tenuta Condè

 

Sabato 13 dicembre, dalle 14.30 alle 18, ospiti alla Rocca di Dozza saranno i vignaioli di Tenuta Condè (FC). Nata nel 2001, questa azienda di Predappio si estende su 92 ettari di terreno, 75 dei quali vitati a sangiovese e merlot per una produzione che mira a competere con i migliori vini nazionali. Dal 2011 la Condé ha abbracciato il progetto Magis, uno dei più avanzati al mondo per la sostenibilità della produzione del vino: grazie a una viticultura di precisione Condè conduce un'attività sostenibile, riducendo in modo razionale e mirato l'impatto sul suolo e sulle piante. Tutta l'energia utilizzata in azienda è prodotta con un sistema di cogenerazione al quale sono riconosciuti i certificarti verdi.

 

Proseguono anche i banchi d'assaggio di Enoteca Regionale Emilia Romagna, ovvero degustazioni libere dedicate a un prodotto specifico che si svolgono nel wine bar della Rocca Sforzesca di Dozza. Domenica 14 dicembre dalle 14.30 alle 18.30 i visitatori potranno conoscere i distillati e i liquori alla frutta prodotti in Emilia Romagna, tra grappe, brandy invecchiato, nocino e molto altro. E' l'occasione giusta per scegliere un dono natalizio di sicuro successo o per decidere con quale liquore concludere i prossimi cenoni.

Il costo della degustazione di tre distillati è di 6 Euro.

 

Il Wine bar è aperto anche con la carta dei vini del giorno, per degustazioni al calice a prezzi agevolati.

Un sommelier è a disposizione per dare informazioni, consigli e per soddisfare ogni curiosità dei partecipanti.

Ricordiamo che durante le prossime festività natalizie Enoteca Regionale Emilia Romagna effettuerà delle aperture straordinarie e delle modifiche agli orari.

 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0542 367700; e-mail: info@enotecaemiliaromagna.it