martedì 23 dicembre 2014

Gli spumanti raddoppiano alla Rocca di Dozza. A grande richiesta, domenica 28 dicembre Enoteca Regionale Emilia Romagna replica l’appuntamento con il banco d’assaggio degli spumanti,,


Gli spumanti raddoppiano alla Rocca di Dozza 

A grande richiesta, domenica 28 dicembre Enoteca Regionale Emilia Romagna replica l'appuntamento con il banco d'assaggio degli spumanti

 

Un regalo di Natale per tutti i winelovers. A grande richiesta e in via del tutto eccezionale, domenica 28 dicembre, nella storica sede delle cantine della Rocca Sforzesca di Dozza, Enoteca Regionale Emilia Romagna ospiterà per la seconda settimana consecutiva il banco d'assaggio degli spumanti.

Dalle 14.30 alle 18.30, un sommelier sarà a disposizione per la mescita e per soddisfare ogni curiosità sui vini proposti: il modo migliore per chiudere quest' annata con le allegre e benauguranti bollicine emiliano romagnole.

Per gli amanti dell'enologia un vero e proprio viaggio tra i vitigni della regione, dall'Albana al Pignoletto, per assicurare a tutti un fine anno spumeggiante dall'aperitivo al dessert. Gli amanti dei vitigni internazionali, gli appassionati dell'autoctono, i fanatici del metodo classico potranno trovare la bollicina che fa per loro. Sarà un'occasione da non perdere per scegliere lo spumante "made in Emilia Romagna" per il brindisi di fine anno, affidandosi prima di tutto al proprio palato.

Le degustazioni di tre vini sono servite al costo di 6 euro, assaggio a richiesta di salumi e formaggi 2 euro.

 

Il Wine bar è aperto anche con la carta dei vini del giorno, per degustazioni al calice.

 

Nell'anno nuovo, i banchi d'assaggio ritornano il 1 febbraio con il Gutturnio.

 

Ricordiamo che durante le festività Enoteca Regionale Emilia Romagna effettuerà delle aperture straordinarie e delle modifiche agli orari.

 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0542 367700; e-mail: info@enotecaemiliaromagna.it