mercoledì 29 maggio 2019

“diPortainPorta” un lungo weekend di eventi. Cosa accadrà a Ravenna dal 31 maggio al 2 giugno, tra gastronomia e cultura

"diPortainPorta" un lungo weekend di eventi

Cosa accadrà a Ravenna dal 31 maggio al 2 giugno, tra gastronomia e cultura

Weekend lungo a conclusione della seconda edizione "diPortainPorta" in svolgimento a Ravenna. Venerdì 31 maggio, sabato 1 e domenica 2 giugno a Porta Serrata, dove è operativa da inizio settimana una vera e propria osteria, si aggiungono anche le altre e porte storiche di Ravenna, Adriana, Gaza e Sisi, per un evento gastronomico e culturale che coinvolge tutta la città.

A Porta Serrata proseguono gli appuntamenti gastronomici a 4 mani: il 31 ore 20 cena con il Team Gastronomico Benso del Ristorante Benso di Forlì e con lo chef Mirko Colanzi dell'Alighieri Caffè di Ravenna. Sabato e domenica doppio appuntamento giornaliero a pranzo e cena. 1 giugno a pranzo: Francesco Trevisan e Igli Nipoli de La Capannina di Casal Borsetti e Marco Guerrini di Corte Cabiria di Ravenna; cena con Giuseppe Utili del Ristorante Primo Piano di Ravenna e lo chef consultant bolognese Francesco Di Natale. Sempre sabato alle ore 18. 30 musica con il duo live formato da Lisa Manara e Federico Squassabia. 2 giugno pranzo con lo chef pluristellato Igles Corelli de Le Mercerie di Roma e Matteo Salbaroli dell'Osteria l'Acciuga di Ravenna; cene con le pizze gourmet di Davide Fiorentini di O Fiore Mio di Faenza e Raffaele Pasini del Camping Rivaverde di Marina di Ravenna.

A Porta Adriana (venerdì dalle 17, sabato e domenica dalle 11) saranno presenti i Caselli del Parmigiano Reggiano, le sfogline, il mercato e i produttori. La "Cucina del condominio" gestirà un'osteria all'aperto, mentre i locali del cento storico (Cabiria, Fresco e Fellini scalinocinque) gestiranno uno street bar. Nelle tre giornate, dalle 18 alle 20, Trail Romagna organizza il percorso guidato tra porte e mura (informazioni e prenotazioni su www.trailromagna.eu).

Venerdì, inoltre, alle 18 Giovanni Gardini presenta "Ravenna vale il Viaggio", preziose e monumentali cornici, le quattro porte di Ravenna, inquadrano altrettanti monumenti svelandone curiosi dettagli e raccontano piccole storie (replica il 2 alle 20). Per tutte e tre le giornate, alle ore 19.30 Matteo Gatta di Ravenna Teatro e Andrea Rondinelli reciteranno "Pinocchio e il Parmigiano Reggiano, fai sapere com'è buono il formaggio con le pere".

A Porta Gaza, invece, dalle 17 ci saranno dolci merende in una porta "sulle mura", con lo Street Food di Casa Spadoni, le birre di Amarcord e il gelato Naturale di Sbrino. E ancora un mercatino curato dai più piccoli e animazione e spettacoli per bambini e famiglie. Il 31 alle 17 laboratorio "Mani in Pasta" con Giorgia Lagosti, mentre alle 18 e alle 19 la Compagnia all'Incirco presenta "Storie appese a un filo". Sabato1 ore 18 ancora la Compagnia all'Incirco con "Ecomonster Puppet show", alle 19 Nadia con "Nadin e le sue Bolle". Domenica alle 17 Matteo Gatta di Ravenna Teatro e Andrea Rondinelli reciteranno "Pinocchio e il Parmigiano Reggiano", alle 18 ci saranno i burattini di Mauro Monticelli ne "Il rapimento del Principe Carlo", per finire alle 19 con lo spettacolo di magia di Nadia.

A Porta Sisi (venerdì dalle 17, sabato e domenica dalle 11) protagonista sarà la cucina classica e innovativa fra tre porte del borgo. Saranno presenti il Mercato de il Lavoro dei Contadini, i Caselli del Parmigiano Reggiano e le sfogline grazie ai quali sarà possibile creare il proprio percorso gastronomico personalizzato, scegliendo una pasta fresca e l'abbinamento con i condimenti proposti dall'Osteria del Pancotto. Inoltre alle 18 di sabato Matteo Gatta di Ravenna Teatro e Andrea Rondinelli reciteranno "Pinocchio e il Parmigiano Reggiano", mentre domenica 2 alle 20 Giovanni Gardini presenta "Ravenna vale il Viaggio".

Per informazioni e prenotazioni: cell. 348 671 9771 info@diportainporta.eu

Ufficio stampa CheftoChefemiliaromagnacuochi:

Pierluigi Papi, tel. 338 3648766info@pierluigipapi.com

--   Pierluigi Papi  addetto stampa free lance    via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  tel. 338 3648766  fax aut 02700414712  info@pierluigipapi.com  ppapi@racine.ra.it  skype pierluigi.papi    P.IVA 02317280390  CF PPAPLG71B11H199W    Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o da banche dati acquistate.  Tutti i dati vengono trattati e tutelati nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati (D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196,  come modificato dal D. Lgs. 10 agosto 2018, n. 101, per l'adeguamento alle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679). Inoltre, chiunque abbia ricevuto un messaggio email, a  norma dell'art. 15, Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), potrà avere accesso ai propri dati in qualunque momento o procedere alla relativa rettifica (art.  16) o cancellazione (art. 17), senza costi a carico, scrivendo a info@pierluigipapi.com  Qualora non intendiate ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra, la preghiamo di inviarci una e-mail con oggetto CANCELLAMI e provvederemo immediatamente alla cancellazione.



Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com