giovedì 12 ottobre 2017

A Ravenna, Riccardo Landini presenta il giallo “Il primo inganno”. Appuntamento il 14 ottobre “Aspettando GialloLuna”


A Ravenna, Riccardo Landini presenta il giallo "Il primo inganno"

Appuntamento il 14 ottobre "Aspettando GialloLuna"

 Sabato 14 ottobre, ore 18 alla Libreria Liberamente Libri di Ravenna (via Alberti 38), Riccardo Landini presenta il romanzo giallo "Il primo inganno" (edizioni CentoAutori).  L'incontro fa parte della rassegna "Aspettando GialloLuna", il festival letterario in programma a Ravenna dal 28 ottobre al 5 novembre 2017.

Vincitore di Giallostresa 2013, Riccardo Landini, avvocato, vive a Reggio Emilia. È appassionato di cinema italiano degli anni '60-'70. Insegna storia del cinema e organizza rassegne cinematografiche. Ha esordito con "E verrà la morte seconda" (SBC Edizioni), cui è seguito "Tre casi del commissario Presti". Vincitore di alcuni premi letterari, nel 2000 ha scritto e diretto il film "Buiomorte", horror argentiano molto splatter. Ha pubblicato alcuni racconti in antologie edite da Aliberti, Prospettiva, Giulio Perrone e Sarapar. Suoi racconti sono contenuti nelle antologie "Delitti d'acqua dolce" (Lampi di stampa) e Giallolago (Eclissi).

"Il primo inganno" apre la trilogia in pubblicazione da CentoAutori. In questi giorni sta uscendo il secondo capitolo, "Non si ingannano i morti".

 Dalla quarta di copertina. Cosa succede se, mentre sei intento a spiare una coppia clandestina, ti capita di vedere nella finestra del palazzo di fronte due balordi che violentano una ragazzina? E se nessuno ti crede quando lo racconti? E se ti intestardisci a voler scoprire a cosa hai realmente assistito? Brenno Sandrelli, perito assicurativo e detective a tempo perso, incappa in una banda di stupratori assassini, ma la sua voglia di ficcare il naso dove non dovrebbe gli porterà un sacco di guai. Senza contare che, nell'ombra, qualcuno trama per ammazzarlo, inscenando un finto suicidio. La sua vita sarà sconvolta per sempre. E non ci sarà ritorno...

Per informazioni: cell. 335 6485088  - gialloluna@racine.ra.it - www.gialloluna.com

La partecipazione all'incontro è gratuita.

 

Ufficio stampa GialloLuna NeroNotte:

Lucia Betti & Pierluigi Papi, tel. 338 3648766 info@pierluigipapi.com

--   Pierluigi Papi  addetto stampa free lance    via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  tel. 338 3648766  fax aut 02700414712  info@pierluigipapi.com  ppapi@racine.ra.it  skype pierluigi.papi    P.IVA 02317280390  CF PPAPLG71B11H199W  

Mail priva di virus. www.avast.com