venerdì 6 ottobre 2017

A Ravenna, Andrea Biondi presenta il giallo “Rimini Beat”. Appuntamento il 7 ottobre “Aspettando GialloLuna”


A Ravenna, Andrea Biondi presenta il giallo "Rimini Beat"

Appuntamento il 7 ottobre "Aspettando GialloLuna"

 Sabato 7 ottobre, ore 18alla Libreria Liberamente Libri di Ravenna (via Alberti 38) Andrea Biondi presenta il suo terzo romanzo, "Rimini beat" (Clown Bianco Edizioni). L'incontro fa parte della rassegna "Aspettando GialloLuna", il festival letterario in programma a Ravenna dal 28 ottobre al 5 novembre 2017.

 Andrea Biondi è nato a Roma nel 1976, ma vive a Rimini da quando aveva un anno. Si considera, quindi, riminese a tutti gli effetti. Dopo aver frequentato il Liceo Scientifico, si è laureato in Sociologia a Urbino e attualmente lavora come agente di commercio.Ha scritto il suo primo romanzo, "Due", nel 2012. Il suo secondo lavoro "Anime Nere" ha visto la luce come sceneggiatura nel 2013, dando lo spunto alla realizzazione della web serie "Inglorious Hunterz", che si è aggiudicata numerosi riconoscimenti di settore, tra cui cinque premi al Los Angeles Web Awards. "Rimini beat" è quindi il suo secondo romanzo.

 Sinossi "Rimini Beat". A Rimini c'è una cava, un luogo in cui succede sempre tutto. Gianluca, Matteo e Flavio sono tre ragazzini molto diversi tra loro, vivono nello stesso palazzo e stanno sempre insieme. Un pomeriggio d'inverno si recano alla cava per giocare e Matteo ha un incidente che cambierà le loro vite. Passano gli anni e Gianluca, che nel frattempo si era trasferito in un'altra città, torna nella casa di famiglia per smaltire la fine di una storia d'amore. Ma il suo ritorno rompe equilibri precari e sembra dare il via a una serie di omicidi.

Andrea Biondi rende Rimini protagonista di una storia che mescola con abilità gli elementi thriller a quelli ironici e sentimentali. Una dichiarazione d'amore verso una città, i suoi abitanti e il loro modo di essere, ma anche uno sguardo lucido e ironico, che non fugge davanti alle contraddizioni e ai lati oscuri.

 Per informazioni: cell. 335 6485088  - gialloluna@racine.ra.it - www.gialloluna.com

La partecipazione all'incontro è gratuita.

 

Ufficio stampa GialloLuna NeroNotte:

Lucia Betti & Pierluigi Papi, tel. 338 3648766 info@pierluigipapi.com

--   Pierluigi Papi  addetto stampa free lance    via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  tel. 338 3648766  fax aut 02700414712  info@pierluigipapi.com  ppapi@racine.ra.it  skype pierluigi.papi    P.IVA 02317280390  CF PPAPLG71B11H199W  

Mail priva di virus. www.avast.com