giovedì 18 maggio 2017

Vignaioli di Lambrusco in Enoteca. I produttori e i vini dell’’azienda Paltrinieri arrivano a Dozza sabato 20 maggio



Vignaioli di Lambrusco in Enoteca

I produttori e i vini dell''azienda Paltrinieri arrivano a Dozza sabato 20 maggio

 

 

Sabato 20 maggio dalle 15 alle 19 si terrà un nuovo incontro per tutti i winelovers nell'ambito della rassegna "Vignaioli in Enoteca", dedicata alle cantine emiliano romagnole.

 

Dalle 15 alle 19, nella Mostra Permanente di Enoteca Regionale Emilia Romagna, nei sotterranei della Rocca Sforzesca di Dozza, il pubblico potrà conoscere i produttori della Cantina Paltrinieri, scoprire curiosità sull'azienda e assaggiare gratuitamente una selezione dei loro migliori Lambruschi.

 

L'azienda a conduzione familiare si trova nel cuore di Sorbara, fertile area modenese, ed è dedita alla produzione di Lambrusco di Sorbara DOC fin dagli anni Venti, da quando Achille, chimico farmaceutico del paese costruì la prima parte della cantina, sviluppata in seguito dal figlio Gianfranco e attualmente gestita dal nipote Alberto.

La cantina riesce perfettamente a bilanciare le più moderne tecniche di produzione con la tradizione vinicola sorbarese e, grazie alla passione e all'entusiasmo dei vignaioli, dà vita a vini originali apprezzati e conosciuti in tutto il mondo.

 

 

 

Per informazioni: 0542 367741; info@enotecaemiliaromagna.it

 

--   P&P snc di Pierluigi Papi & C.  Via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  Cell. 338 3648766  fax aut. 02700414712  pep@agenziastampa.ra.it  skype pierluigi.papi  

Mail priva di virus. www.avast.com